Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga...primo topic...

Lo so che ci sono gia' mille discussioni su questo...ma ogni caso e' un caso a parte..

Ho appena acquistato un vnb2t non rubato da uno di Cosenza, messo abbastanza bene con targa originale (no visura perche' on line non ci si riesce), a questo punto vorrei reimmatricolarlo.

I vari passaggi di proprieta' sono impensabili...io sono di Padova lui di cosenza e la vespa e' di un parente di un amico di un cugino del fratello di un alieno

A questo punto mi sembra di avere capito che con una nuova immatricolazione dovrebbe essere tutto piu' semplice dato che non ho il libretto, nel senso che a scapito della targa vecchia la procedura e' piu' snella giusto...o no?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prima di tutto ti devi accertare dello stato amministrativo della vespa, tu "supponi" che sia radiata, ma non lo sai. Fai una visura (magari falla fare al venditore, se la vespa è targata Cosenza) e poi ne parliamo.

Comunque, ammesso che sia radiata d'ufficio, che tu la voglia reiscrivere al PRA o reimmatricolare con nuova targa, devi fare obbligatoriamente una scrittura privata di compravendita con firme autenticate (meglio se da un notaio). Altrimenti non puoi procedere.

Ciao, Gino

Inviato

Io consiglio sempre di fare la scrittura privata di compravendita direttamente con chi vende, soprattutto nei casi in cui chi vende non è l'intestatario, per cautelarsi da qualsiasi problema che possa nascere in seguito, poi . . . decidi tu.

Per quel che riguarda la targa: NO!. E' vietato dalla legge contraffare le targhe in qualsiasi modo. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-697.htm

Ma, se è radiata, la targa vecchia la puoi conservare facendo la reiscrizione al PRA: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-30303.htm

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...