konart Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 i problemi sono 2 e non credo correlati tra loro. 1-Spesso mi capita di sbagliare ad ingranare la terza, in poche parole molte volte quando rilascio la frizione mi trovo tra la terza e la seconda e me ne accorgo solo quando do gas mandado su di giri il motore. domanda: Sono una frana io oppure c'è qualcosa che non va?? 2-vibra tantissimo il davanti, anche la pedana soprattutto con le marce basse appena lo mando un attimino su di giri per cambiare. Mi dicevano che poteva essere un problema di gomme visto che a tutta manetta il problema diminuisce ma ho provato anche a sgonfiare un poco la ruota davanti e il problema persiste. Tra l'altro anche da fermo (in folle) se sgasso un po' (NON AL MASSIMO) sento vibrare tantissimo il manubrio. è normale? nella pedana dopo un po' mi si informicoliscono i piedi. Cosa puo' essere? Cita
SergioGE Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 Ciao. butto lì la mia.. 1 - cavetti troppo tirati? Prova a registrarli bene, un po' di gioco ci vuole. 2 - sbilanciamento dell'albero motore o volano. Cita
konart Inviato 24 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2004 per la frizione hai ragione potrebbero essere i cavetti troppo tirati, oppure anche solo gli scassi nel manubrio un po' consumati. c'è l'ha una guida anche sul manubrio vero?? Per quanto riguarda le vibrazioni mi sta già prendendo male Ma un 2 tempi puo' fare un furigiri? perchè a me sembra che il problema esista da quando ho fatto la revisione. Quei maledetti ci tiravano a tutta manetta in folle per 30minuti!!! come si sbilancia un volano o albero motore ...non ho idea di quali possano essere le cause. E non potrebbe essere dovuto semplicemente ad una carburazione non ottimale anche se tiene bene il minimo e prende bene gas?? Cita
fast_and_filthy Inviato 24 Giugno 2004 Segnala Inviato 24 Giugno 2004 Per le marce dipende molto dall'età del cambio. Col mio che ha 25 anni l'latro giorno ho mancato TUTTE le marce, non ne entrava una (crocera da buttare). Le vibrazioni sono una rogna, ma devo dirti che non ho mai sentito una Vespa che non vibrasse. Se sono eccessive potrebbe essere un problema di equilibratura o di cuscinetti usurati. Teoricamente, non avendo le valvole, un 2T non dovrebbe avere un "fuorigiri", è chiaro però che a certi regimi comincia a scaldare e a sottoporre gli organi meccanici a sollecitazioni anomale... F'n'F Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini