ciccio_27 Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 Vespisti ho montato da poco (oggi) uno specchietto cromato sul mio p150x ma vibra trementamente!!! E' normale? Ho avvitato tutto perfettamente alla staffa ed ho serrato i bulloni...c'è qualche trucco per risolvere il problema? Cita
vespamax Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 mi stupirei se non vibrasse Cita
baldo Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 Se non lo vuoi vedere vibrare devi tenere la vespa spenta. Il PX non è così "pacifico" per quanto riguarda le vibrazioni, in particolare gli specchietti se stai fermo al semaforo sono utilizzabili relativamente. Morale della favola: si, è normale. No, non c'è nessun trucco che io sappia. E' una caratteristica innata della vespa. Cita
ciccio_27 Inviato 13 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2006 OK! Pensavo che si risolvesse in qualche modo... non ho mai usato lo specchietto e non lo sapevo... Cita
X-Sonic Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 hehe...un trucco c'è....tieni l'asta ferma cn la mano quando necessario Cita
CamilloBenso Inviato 13 Settembre 2006 Segnala Inviato 13 Settembre 2006 Se monti un secondo specchietto puoi ridurre le vibrazioni collegandoli con del cavo teso o altro. Cita
antonuk Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 ma è vera la storia che vibrano meno se si legano insieme?? Cita
antonuk Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 ma è vera la storia che vibrano meno se si legano insieme?? Cita
fabrilov Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 io notato un miglioramento tenendo i bulloni non perfettamente serrati. Cita
funky.davide Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Io ho bisogno di nuovi specchietti per il mio px. Dove li prendo? E come li monto? Non ho più le staffe sotto il manubrio per attaccarli... Cita
pxstone Inviato 15 Settembre 2006 Segnala Inviato 15 Settembre 2006 io ho agito sul minimo,ci sono meno vibrazioni Cita
ciccio_27 Inviato 15 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2006 Chiaramente più è corto lo stelo meno vibra...infatti con lo specchietto originale qualcosa da fermo la vedo COn quello cromato che ha lo stelo lungo è un'avventura intravedere qualcosa!!! Cita
umby27 Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 @camillobenso : sul cavo teso poi ci stendi i panni da asciugare ? eh eh eh ;-) Cita
ilbintar Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Inviato 18 Settembre 2006 E fissarli sul casco.........? Buona gnespa a tutti dal Bintar Cita
CamilloBenso Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 @camillobenso : sul cavo teso poi ci stendi i panni da asciugare ? eh eh eh ;-) Certo, la brezza leggera e fresca della corsa li asciuga perfettamente. Ah fra l'altro oggi per la cronaca mi si è finalmente rotto lo specchietto destro del px. Ha tenuto per più di 8000km, dimostrando un particolare attaccamento alla vita e al servizio, irragionevole e commovente. Come quelle foglie che talvolta arrivando l'autunno si ostinano a restare sul ramo, sfidando senza speranza la legge di natura, e a novembre inoltrato ancora se ne vede qualcuna tra le fronde ormai spoglie, decisa forse a vedere una seconda primavera che non gli sarà data... Ok vado a cercare un ricambista va Cita
umby27 Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Bella sta poesia ! Domanda tecnica ... ma esattamente dove si rompono sti specchi ? Sul asta ? A che altezza ? Solo per capire e preparami anchio. Cita
zioSergio Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Per eliminare la visione confusa dello specchietto dovuta alle vibrazioni basta far vibrare la testa allo stesso modo. Unico neo: vedi confuso tutto il resto del mondo. Cita
CamilloBenso Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Bella sta poesia ! Domanda tecnica ... ma esattamente dove si rompono sti specchi ? Sul asta ? A che altezza ? Solo per capire e preparami anchio. Non si spezza proprio l'asta dello specchio, ma il supporto di metallo nero che lo regge, dentro al manubrio. A me si è spezzato di colpo senza preavviso, il metallo era come tagliato di netto, quindi conviene cambiarli prima che ti caschino in autostrada (io non l'ho fatto per stupida curiosità di vedere quanto durava) Cita
antonuk Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 ma se sono legati insiemo,non dovresti perderlo,giusto? Cita
waltors Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 A me i supporti si sono rotti, o meglio tranciati, allo stesso modo ma in altezze leggermente diverse tutti e due gli specchietti. Appena ho tempo vado da un fabbro e meli faccio saldare con l'aggiunta magari di un'asticina di ferro giusto perchè così credo che siano più resistenti. Anche perchè se li compro nuovi devo cmq andare dal fabbro a farmi cambiare la parte filettata con una più lunga visto che la prima parte nel manubrio si è spanata. Cmq confermo che lo specchietto originale , quello nero quadrato, vibrava di meno e mi si è rotto non a causa delle vibrazioni, ma perchè si è rotta la plastica dove ruota lo specchio per regolarlo. Cita
Tormento Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 io notato un miglioramento tenendo i bulloni non perfettamente serrati. nel caso usa dadi autoserranti (quelli col riporto interno in gomma) altrimenti li perdi alla lunga. vibrano meno perchè hanno gioco nelle sedi,occhio che alla lunga si mangia la filettatura interna e rischi che si spacchino cmq per fatica.. @camillobenso : sul cavo teso poi ci stendi i panni da asciugare ? eh eh eh WinkBella sta poesia ! Domanda tecnica ... ma esattamente dove si rompono sti specchi ? Sul asta ? A che altezza ? Solo per capire e preparami anchio. io ci metterei una piccola vela da stendere col vento a favore.. di solito si rompono all'inizio della filettatura o in corrispondenza della variazione di diametro dell'asta, per fatica quindi si iniziano a crepare finchè non si frattura tutto lo spessore all'improvviso Cita
gorby83 Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Io vi farei vedere sulla mia T5, ci sono talmente tante vibrazioni che non capisco come fa il vetro a non frantumarsi, quando guardo gli specchi si vede una nebbia!!!! Prima c'avevo il PX, e pensavo, minchia quando diavolo vibra stà vespa!!!, ma adesso che c'ho il T5, la vibrazione del PX era zucchero!!!! Cita
fabrilov Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 alla lunga si mangia la filettatura interna Grazie Tormento, mi sembrava troppo bello per essere vero....ora sono perfettamente serrati! Cita
ilbintar Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Inviato 27 Settembre 2006 Ma di cosa vi lamentete!!!!!!! Con la vespa ci si diverte e con le vibrazioni si sfrutta l'effetto massaggiante per tonificare la musculatura e per chi è obeso manda giù la ciccia! Buona gnespa a tutti dal Bintar Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini