Tigre Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Già pleonastico...ossia scontato....già,ma vale la pena ricordarlo.oggi sono a roma x lavoro e guardando come faccio da sempre il parco moto marciante,osservo che le vespe sono sempre li nel corso degli anni.cambiano tutte le moto i frulli ma le nostre amate moto sempre li garanti nel tempo di un mezzo che ha fatto la storia ed è oggi sempre più attuale per tutte le sue caratteristiche.grazie VESPA.!!! Cita
Oizirbaf Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Erano progettate e costruite per durare, roba d'altri tempi. Inoltre il progetto era zeppo di trovate geniali che avevano lo scopo di semplificare la vita e rendere economico l'utilizzo un esempio: i cerchi scomponibili che consentono di sostituire i copertoni con semplicità senza bisogno di attrezzi speciali. Purtroppo questi concetti si scontrano con la realtà del consumismo quindi presto il comune di Roma provvederà a far scomparire tali inquinanti veicoli dal panorama urbano. Cita
zioSergio Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Erano progettate e costruite per durare, roba d'altri tempi... Quoto con tristezza. Da tempo immemorabile continuo a fare queste osservazioni. Ma mi domando: siamo una ristretta minoranza di gente assennata in una società di decerebrati o -a questo punto- siamo noi gli anormali? Cita
lucabosco Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 qui in piemonte già da quest'anno stop ai veicoli inquinanti da ottobre... quindi... quanto alla ns presunta anormalità io direi piuttosto che siamo un gruppo di persone con UNA PROPRIA TESTA....mentre oramai la maggiorparte trova + comodo usare quella fornita da terzi.... Cita
Ospite Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 qui in piemonte già da quest'anno stop ai veicoli inquinanti da ottobre... A Brescia questo sarà il terzo anno di fila... Speriamo non mi fermino neanche quest'anno!! Cita
LUCA1380 Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 ...siamo una ristretta minoranza di gente assennata in una società di decerebrati o -a questo punto- siamo noi gli anormali? Nel caso... orgogliosissimo di essere anormale! Cita
cirouno Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 ...siamo una ristretta minoranza di gente assennata in una società di decerebrati o -a questo punto- siamo noi gli anormali? Nel caso... orgogliosissimo di essere anormale! QUOTO Cita
West Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 siamo noi gli anormali? Che cos'è la normalità? e cos'è l'anormalità? Guardo la "normalità" e mi spavento. Chi pensa con la propria testa è "anormale". Trovo ciò inquietante... Cita
Oizirbaf Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Naturalmente penso che ritenere "inquinante" una moto di piccola cilindrata come la Vespa sia una stupidaggine o, molto più probabilmente, qualcosa fatto in malafede. Mi spiego: vero che il mtore 2t inquina più di un corrispondente 4t ed difficile da catalizzare. Nella pratica però una moto in città fluidifica il traffico, non crea problemi di parcheggio ed il risultato finale è che a parità di percorso avrà "inquinato" meno di un veicolo a quattro ruote perchè sarà rimasta accesa per un tempo minore. Inoltre poichè il mercato fa comunque il suo corso i motoveicoli EURO 0 sono ormai pochi, per la massima parte posseduti da appassionati che li tengono in ordine e magari li usano poco, i provvedimenti di blocco per questi veicoli sono pura demagogia ai fini dell'inquinamento. Cita
Tigre Inviato 21 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Infatti!giuste parole!ma poi...perchè non dicono niente le leggi per quanto riguarda vecchi diesel macchine,camion e autobus,?ogni vecchio autunbus inquina come 400 motorini due tempi non catalizzati!!e poi anche i nuovi diesel sono delle bestie inquinanti.ma e base automobilistiche hanno investito tanto x questi nuovi mostri sacri quindi l'economia che da quanto ho studiato non dovrebbe affatto influenzare la politica,la influenza in grande misura facendosi fare le leggi a misura Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini