Vai al contenuto

Chris

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

E' il mio primo messaggio in questo forum ... non vogliatemene troppo se pongo un quesito forse già ampiamente trattato :)

Ho letto i principali argomenti del forum che riguardano la reiscrizione, ma non ho trovato risposta che si adatti alla mia situazione :

Presso una persona nel paese dove abito ho trovato una Vespa 125 del 1949 completa di targa originale, ma purtroppo senza documenti.

Ho provveduto a richiedere un estratto cronologico dal quale la Vespa risulta radiata d'ufficio dal PRA, ma anche che l'ultimo intestatario (una signora) NON E' la persona dalla quale ho acquistato il mezzo.

Ho letto che per la reiscrizione ex-art 18 occorre la denuncia di smarrimento del libretto ... ma come fare se l'ultimo proprietario non è l'intestatario ? (sto valutando la possibilità di ritrovare quella signora, ma purtroppo essendo classe 1908 la vedo assai dura !)

Mi rivolgo quindi agli esperti che frequentano il forum per un consiglio che permetta alla mia Vespa di ritornare a circolare con la sua bella targa originale ...

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi,

Vespisticamente,

Christian.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fai un atto di vendita con firme autenticate con chi ti ha venduto la vespa e poi fai tu denuncia di smarrimento di libretto e foglio complementare.

Eccoti il testo:

"SCRITTURA PRIVATA DI COMPRAVENDITA

Il sottoscritto Pinco Pallo nato a XXX il YYY e residente a WWW in via JJJ, C.F. +++,

V E N D E

al signor Tizio Caio nato a ZZZ il QQQ e residente a KKK in via $$$, C.F. §§§,

C H E A C C E T T A

lo scooter Piaggio Vespa 125cc., targata KK12345, radiato d'ufficio dal PRA, nello stato in cui si trova, per la somma di ├óÔÇÜ┬¼ 10,00 (o 100 o 1.000).

Il signor Tizio Caio è consapevole che lo scooter suddetto allo stato attuale non può circolare e si prende carico delle spese e incombenze per poterlo mettere regolarmente su strada.

Luogo e data

firma venditore firma acquirente"

Meglio se lo fai in duplice copia.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...