Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Certo che si può fare... io l'ho fatto... il trapianto, ci ho percorso 4000 km in poco piu di un mese, e poi ho rimesso il blocco 200 sul suo telaio 200...

L'unico problema è che non sei in regola con il cds... l'occhio poco espero non se ne accorge...a meno che non ci sia qualcuno che vada appositamente a confrontare la sigla stampata sul motore con quella sul libretto...

Ciao. Clafo.

Inviato

Non so come si può comportare un 177 su viaggi lunghi (o brevi)... ho sempre avuto motori originali... sia il 125 che il 200... cmq il 125 consuma molto poco (a 70 fa 29-30 con un litro)... non è male se devi fare viaggi semplici,però se hai molto carico un po' soffre in salita, nella piana gli manca lo spunto per il sorpasso che ha il 200!

Ciao. Clafo.

Inviato

Si può fare però non so fino a quanto conviene in termini di prestazione,cioè il 200 ha gran coppia ok, il 125 in due devi tirargli il collo e di conseguenza beve un patrimonio...

E se metti il 177 sul 125 non fai prima? una via di mezzo come durata se fai bene il rodaggio è UGUALE a un motore originale senza per forza smontare un intero motore, e per revisione sei ok il numero è lo stesso :D

Inviato
x viaggiare cs mi consiglate tra lasciare la Vespa originale( 125) un 177 e un 200??

per viaggiare il 200 va benissimo, se ne hai la possibilità monta quello, è molto difficile per un occhio inesperto distinguerlo con il 125, quindi per strada vai tranquillo.

il 177 se montato plug and play e quindi coi rapporti originali a 70km/h è gia impiccato, quindi per viaggiare non è proprio il massimo, sia dal punto di vista dell'affidabilità che per i consumi. se invece monti il 177, lavori i travasi e la valvola, ci metti un carburo adeguato e allunghi i rapporti ti ritrovi con un ottimo motore, affidabile anche per i viaggi se messo bene a punto (carburazione e anticipo)

Inviato
il 125 in due devi tirargli il collo e di conseguenza beve un patrimonio...

La mia P125X ('80) tranquillo fa 32 km/l, a manetta in due 27... consuma sempre meno del 200, che tranquillo fa 25 e a manetta (sopra i 100) 21-22 km/l.

Fermo restando sul 200...

Ciao. Clafo.

Inviato
il 125 in due devi tirargli il collo e di conseguenza beve un patrimonio...

La mia P125X ('80) tranquillo fa 32 km/l, a manetta in due 27... consuma sempre meno del 200, che tranquillo fa 25 e a manetta (sopra i 100) 21-22 km/l.

Fermo restando sul 200...

Ciao. Clafo.

Però bisogna precisare una cosa.

Se ti metti con un 125 e con un 200 IN DUE a 75/80 consuma di più il 125 perchè è impiccato!

Accetto correzioni e precisazioni naturalmente ;)

La mia FACEVA i 38km/l...........

Devo poi provare da solo a vedere cosa consuma adesso

• 2 mesi dopo...
  • 8 anni dopo...
Inviato (modificato)

Salve ragazzi mi intrometto in questa vecchia discussione, possiedo una px125 dell'82 senza miscelatore ed ho trovato una star completa 2t 200cc con miscelatore praticamente nuova.......dite che è possibile e che ne vale la pena montargli il motore sulla mia? eventualmente anche i freni a disco? grazie mille

Modificato da matitino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...