Colin Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Inviato 22 Ottobre 2006 Da una settimana ho montato la 75 DR sulla mia vespa 50 N tre marce con carburatore originale (16.10) e marmitta Sito a padella (anche il resto è originale)... per ora mi trovo bene così, anche perchè sono in rodaggio, ma in molti mi dicono che dovrei cambiare il carburatore... voi cosa mi consigliate? 16.10, 16.16 o 19.19? e potrei sapere anche i getti da adottare con i vari carburatori? premetto che mi interessa di più l'accelerazione e la coppia a bassi regimi, della velocità... grazie... Cita
cocco3 Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 CCATTITI NU BELLU 19/19 DELLA PINASCO,CHE è GIà TARATO Cita
Poldo50 Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 se vuoi che continui ad andare bene così come è con un 75 è consigliato il carburatore originale. Se il tuo problema invece è che vada troppo piano allora mettici pure un 16.16. Cita
kankuro Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 quoto poldo...(anche io ho un 75 dr, sto facendo il rodaggio con 16.10 e poi metterò un 16.16) Cita
ammoniaca Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 con il 75 non è che è consigliato il carburatore originale. se il 19 è tarato bene va molto meglio di quello originale! Il pinasco è gia tarato? cos'è un carburatore magico che si auto tara con ogni cilindro? Ragazzi ogni gt ha la sua carburazione comunque io metterei un 19... Cita
Colin Inviato 23 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 ok, allora aspetto di finire il rodaggio e poi vedrò come va... cmq potreste dirmi (circa) che getti dovrei usare sul 16.10 e sul 16.16? grazie... Cita
gio166 Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 io consiglio un 18\16....è perfetto e non ha mai vuoti di carburazione.....ankio ho il 75! Cita
branzi Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 Colin anche io sto rodando un 75 DR e per ora ho messo una bella polini ma ho lasciato il 16/10. Appena finisco il rodaggio però passo sicuramente al 19, il 16 pari è una via di mezzo che non ha senso secondo me. Se si riesce a carburare bene il 19 è perfetto! Gio Sgara basta!! Cos'è sto 18/16 di cui stai parlando???? Cita
Colin Inviato 24 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 vedo che su una cosa siete daccordo tutti... il carburatore originale è meglio non tenerlo... però vedo che su quale carburatore usare non c'è molta chiarezza... quindi potrei sapere le differenze in prestazioni tra il 16/16 e il 19/19? purtroppo non ho amici che me li possono prestare, e comprarli entrambi per vedere quale è meglio è un pò costoso... ah... un'altra cosa, per il 16/16 devo cambiare il collettore e il bocchettone o solo per il 19/19? grazie... Cita
Carlo75 Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 Su un 75cc il 19 non è indispensabile ma, dalla mia esperienza, rispetto al 16/16 dà sia un pò di coppia in più ai medi regimi, sia un poco di allungo in più agli alti. Il collettore di aspirazione va sostituito sia per montare il 16/16 sia per il 19/19, quindi a questo punto, visto che cmq si deve comprare tutto ex novo e visto che il costo è simile, è molto più logico puntare sul 19/19 che potrà essere utile anche nel caso si decida di passare a cilindrate superiori (un 19 a differenza del 16/16 lo si può sfruttare fino a cilindrate di 130cc). Per i getti, per la tua cfg col 16/10 metti un max da 56, il resto originale col 16/16 max 68-70, min 38 avviamento 50 col 19/19 max 74-76 min 42 avviamento 60 Ciao Cita
Colin Inviato 24 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 Carlo75, ti ringrazio profondamente per la tua risposta completa ed esauriente... appena avrò finito il rodaggio monterò un 19/19... grazie ancora... Cita
mattiapk50xl Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 carlo dice sempre il giusto, affidarsi sempre e solo a lui... Cita
Carlo75 Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 Esagerato...c'è tanta altra gente brava qui..cmq ti ringrazio per l'apprezzamento Cita
Colin Inviato 25 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 ragazzi, volevo farvi un'ultima domanda... dato che il mio negoziante è un incompetente (e anche costoso)... sapreste mica indicarmi qualche sito dove comprare il carburatore, il collettore e il bocchettone? grazie... Cita
nebo63 Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 SIP scootershop...oppure guarda su e-bay, qualcosa di buono a prezzi "discreti" si trova... Cita
Pimpo Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Inviato 25 Ottobre 2006 nebo ha detto che ha il negoziante incompetente e COSTOSO..e tu gli fai prendere i pezzi su SIP???? comunque guarda su ebay..troverai buona roba Cita
VespaLove Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Scusa Colin anche io vorrei montare il 75 dr sulla mia vespa 50 N del 64', quanto ti fa a te con il 75?? E si sente la differenza dal 50ino?? Cita
Colin Inviato 26 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 La velocità massima non la conosco perchè sono ancora in rodaggio... a filo gas fa sui 50, quindi credo che farà circa 60... la differenza si sente soprattutto dal punto di vista dalla potenza e della ripresa... Cita
VespaLove Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 60??? Ma io li faccio col motore originale Cita
Colin Inviato 26 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 non so che dirti... io il conta km l ho montato insieme alla 75, quindi non so di preciso quanto faceva prima... anche se alcuni amici mi avevano detto che facevo 60 come te... può essere anche che mi sia sbagliato... o sbagli il conta km... l'unica cosa è aspettare il parere dei più esperti (ho che finisca il rodaggio)... Cita
VespaLove Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Scusami l'ognoranza ma se voglio montare il 75 devo fare il rodaggio??? E cosa piu importante che significa, Non spingere troppo il motore? Cita
Colin Inviato 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 per qualsiasi gruppo termico nuovo va fatto il rodaggio per far adattare tra di loro i pezzi quindi anche se monti una 75... io per fare il rodaggio vado a filo gas o al max a metà gas... cmq "non spingere troppo" significa non andare a tutto gas e non far salire troppo di giri il motore durante il rogaggio... Cita
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