Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

MA IL SABATO SI RIESCE A FARE IL PASSAGGIIO DI PROPRIETà??

FORSE SABATO VADO A GENOVA A VEDERE-PRENDERE UN PX 125!

CONSIGLIATEMI!!!!

è IL PRIMO ACQUISTO DI UN A MOTO TARGATA, QUINDI NON SO CHE FARE...

SECONDO VOI COME MI DEVO COMPORTARE??

IO VOLEVO ANDARE A VEDERLA

PAGARGLI LA VESPA E FARMI DARE TUTTI I DOCUMENTI...FARE UNA SCRITTURA TRA DI NOI

CHE DICE CHE LA SETTIMANA DOPO

TORNO A GENOVA CON CALMA E FACCIAMO IL PASSAGGIO DI PROPRIETà!!

SI PUò?? SBAGLIO?? FACCIO BENE??

DITEMI VOI...

IL TIZIO DELLA VESPA HA DETTO CHE HA TUTTTI I DOC IN REGOLA!!

BHO DITEMI LA VOSTRA

CIAO E GRAZIE

ANTONIO

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il sabato non puoi fare il passaggio di proprietà al PRA e difficilmente potrai fare l'autentica della firma sull'atto di vendita, a meno di non rivolgerti ad un notaio stacanovista.

Se ti fidi, puoi anche andare sabato a pagare e farti dare i documenti e poi tornare per fare tutta la trafila, ma non è meglio andare una volta sola, durante la settimana, e fare tutto contestualmente? Così risparmi.

Ciao, Gino

Inviato

e bho...

il tizio mi ha detto che lavora sempre!!

onestamente io non ho indea del tempo necessario x fare ste cose..non l'ho mai fatto!!

non è che riusciresti a darmi una delucidazione,tpo quella che daresti a un bambino...in modo che io capisca tutto alla perfezione!!

ti ringrazio in anticipo...

ciao Anto

P.s

ma come cavolo fai a saperle tutte ma proprio tutte??

Inviato

Prima di tutto informati su che tipo di documento di proprietà abbia della vespa, se è il "nuovo" CdP (certificato di proprietà) oppure il "vecchio" foglio complementare. Se è il CdP, potete fare tutto in breve tempo allo sportello STA (sportello telematico dell'automobilista) del PRA o della motorizzazione o, addirittura, in un'agenzia di pratiche automobilistiche, inclusa l'autentica della firma sull'atto di vendita!

Forse rivolgerti ad un'agenzia potrebbe essere la cosa migliore se il venditore non ha tempo (o voglia). L'unica cosa da tenere presente è che, se c'è il CdP, è tutto molto semplice e, facendo da soli, si spende all'incirca 75 euro, inclusi i versamenti postali per la motorizzazione. Invece, con il foglio complementare, si spende circa 15 euro in più e bisogna fare la trascizione obbligatoriamente al PRA dell'ultimo intestatario.

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=456

Solo un consiglio: non spendere tempo solo per andare a prendere dei documenti ed a firmare un foglio che non vale nulla. Vacci solo se ti firma l'atto di vendita con firma autenticata e ti consegna Vespa e documenti.

Ciao, Gino

Inviato

va bhe...finora non mi sembra tu abbia deluso nessuno !!!

è una questione di stima no??

io ti stimo

tutto qui

ti ringrazio davvero

appena lo sento gli chiedo tutto e sento cos'è disposto a fare

di certo non ho voglia di spendere soldi e tempo!!!

certo se va male mi faccio un giro all'acquario di genova e torno no??

ciao e grazie ancora!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...