Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora gente!!,avrei un po di domande:

1°vorrei sostituire i gommini del carter,cioè quelli che sorreggono il motore al telaio,come si tolgono?????,ci sono tecniche particolari o vado a BOOTTR D MARTIELLO????????

2°ho controllato le fasce misurandole nel cilindro,(dopo averle tolte dal pistone naturalmente),ed ho notato una distanza tra i 2 estremi,di+o-6-7 decimi,sono da cambiare??????????? che distanza dovranno avere le nuove??????

questo è quanto.Naturalmente RINGRAZIO TUTTI!!!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Inviato

P.S.Avrei anche voluto sapere in maniera DETTAGLIATA come si sostituiscono i cuscinetti,sia sfera che rulli.Si tolgono tutti dall'esterno verso l'interno??? tutti con la tecnica del pre riscaldamento???

E poi se compro un albero motore nuovo,me lo danno senza biella suppongo!!!!,come smonto la mia biella,e come la rimonto sull'albero nuovo????????????? OOOhhhh RAGA Vi prego AIUTATEMI,per il momento sono APPIEDATO!!!!!!!!!Se solo volete penzare che sarò costretto ad usare un KYMCO,dovreste aiutarmi per un fatto di coscenza VESPISTICA!!!!!!!! aspetto ansiosamente risposte

ciaoVINC├â┬®

Inviato

Allora...per i silent block lascia perdere.Per toglierli(per quello che riguarda 125-150) non basta il martello, devi trapanare la gomma e sputare sangue per toglierli.Ma dopo un'oretta vengono...il problema è rimetterli.Ci vuole una pressa, una punta apposita da farsi al tornio e una serie di distanziali.E' il peggiore lavoro che abbi amai fatto su una vespa, non è alla portata di tutti, e lo sconsiglio vivamente.IO non lo farò mai più.Ci vuole meno a cambiare i carter che a cambiare i silent!(sul motore a cui li avevo cambiati si è poi crepato il carter e li ho buttati dopo pochi mesi...sigh!)

Le fasce secondo me vanno ancora bene.Ho avuto fasce con 2 mm sulle punte.COmunque quando le compri nuove porta il cilindro.