Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora gente!!,avrei un po di domande:

1°vorrei sostituire i gommini del carter,cioè quelli che sorreggono il motore al telaio,come si tolgono?????,ci sono tecniche particolari o vado a BOOTTR D MARTIELLO????????

2°ho controllato le fasce misurandole nel cilindro,(dopo averle tolte dal pistone naturalmente),ed ho notato una distanza tra i 2 estremi,di+o-6-7 decimi,sono da cambiare??????????? che distanza dovranno avere le nuove??????

questo è quanto.Naturalmente RINGRAZIO TUTTI!!!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

 
Inviato

P.S.Avrei anche voluto sapere in maniera DETTAGLIATA come si sostituiscono i cuscinetti,sia sfera che rulli.Si tolgono tutti dall'esterno verso l'interno??? tutti con la tecnica del pre riscaldamento???

E poi se compro un albero motore nuovo,me lo danno senza biella suppongo!!!!,come smonto la mia biella,e come la rimonto sull'albero nuovo????????????? OOOhhhh RAGA Vi prego AIUTATEMI,per il momento sono APPIEDATO!!!!!!!!!Se solo volete penzare che sarò costretto ad usare un KYMCO,dovreste aiutarmi per un fatto di coscenza VESPISTICA!!!!!!!! aspetto ansiosamente risposte

ciaoVINC├â┬®

Inviato

Allora...per i silent block lascia perdere.Per toglierli(per quello che riguarda 125-150) non basta il martello, devi trapanare la gomma e sputare sangue per toglierli.Ma dopo un'oretta vengono...il problema è rimetterli.Ci vuole una pressa, una punta apposita da farsi al tornio e una serie di distanziali.E' il peggiore lavoro che abbi amai fatto su una vespa, non è alla portata di tutti, e lo sconsiglio vivamente.IO non lo farò mai più.Ci vuole meno a cambiare i carter che a cambiare i silent!(sul motore a cui li avevo cambiati si è poi crepato il carter e li ho buttati dopo pochi mesi...sigh!)

Le fasce secondo me vanno ancora bene.Ho avuto fasce con 2 mm sulle punte.COmunque quando le compri nuove porta il cilindro.

L'albero motore viene venduto completo di biella.Per montare l'albero ci vuole una pressa e epr allinearlo un comaparatore decimale.Attento quando compri l'albero nuovo a non farlo cadere che se si gira di un decimo si rovina.Inoltre quando si monta l'albero motore bisogna montare si chiudono i carter e quindi si monta la frizione facendo attenzione quando si serra il dado a non tenere bloccato l'albero ma bloccando la frizione stessa.QUindi il volano.Una volta ho montato prima il volano, poi ho tenuto fermo il volano e montato la frizione.L'albero i è girato e mi ha distrutto la valvola.

Ma perchè vuoi cambiare l'albero?

CIao

MArco.

Inviato

Ciao MArco,stamattina ho portato l'albero in una rettifica,l'anno bilanciato, risistemato la filettatura lato frizione,cmq io volevo prenderlo nuovo,perchè sulla spalla lato aspirazione,presenta dei microfori,credo causati dalla rugine per la lunga inattività ,però il rettificatore mi ha detto che non ne vale la pena!!!!,mi daresti anche qualche dritta sulla sostituzione dei cuscinetti a rulli,in particolare quello lato volano???????? come sempre 1000eeeeesssssss GRAZIEeeesssss!!!!

ciaoVINC├â┬®

Inviato

per il cusinetto devi scaldare il carter con un phon per sverniciatura e toglierlo con dei colpi secchi.appoggi un disco in legno o in alluminio dello stesso diametro del cuscinetto e lo batti con un martello in gomma.Per rimettelro scaldi il carter e metti il cuscinetto in freezer.Dovrebbe entrare a mano, altrimenti lo fai sempre con il disco che hai usato per l'estrazione e il martello in gomma.Per unamaggiore raffinatezza eistono gli estrattori.altrimenti in rettifica te lo fanno in 5 min.

Io l'albero non lo cambierei.

CIao

marco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...