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Rieccomi di nuovo,

vi chiedo una spiegazione abbastanza dettagliata.

Oggi ho avuto tra le mani quel gran bel pezzo del GT130 polini.

Originariamente puntavo a raccordare i travasi e tenere il 19 come carburatore. Pero' leggendo il foglietto illustrativo, consiglia (come gia' sentito nel forum) di anticipare l'albero e un carburo 24.

Esistono prove comparative tra le due combinazioni? Coppia, velocita' massima e cosi' via...

1) Segare semplicemente come dice, non sbilancerebbe l'albero? Come rimediare a questo inconveniente senza spendere un patrimonio? Esiste una guida?

2) Avrei bisogno di sapere tecnicamente cosa comporta anticipare l'albero, pregi e difetti, e che ruolo ha il carburatore in tutto questo?

3) Sempre dal foglietto, polini consiglia i getti per carburatore 24 e 19 sia per albero originale sia per l'anticipato. Perche' il getto rimane sempre lo stesso nel 19, mentre invece per il 24 si ha un aumento di 10? Non riesco a capirlo!

Scusate, ma devo fugare queste ultime domande prima di mettermi al lavoro sulla chiusura dei carter.

Ho dimenticato qualcosa? Fatemi sapere, grazie, maurizio.

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Per l'albero a mio parere ti conviene comprarne uno già anticipato perche modificandolo rischi di sbilanciarlo!!!

L'albero anticipato funziona con la valvola carter,cioè girando chiude ed apre la valvola gestendosi lui la benza;conil 24 naturalmente ne entra di più di benzina!

Per quanto rigurada il getto penso sia sempre una questione del passaggio di più benza!!!

p.s.:Usa il 24!!!!!

Ciao

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Se vuoi fare una Vespa con affidabilità e prestazioni elevate (per quanto di possa chiedere a un Polini senza toccare le fasi) molto meglio un 24/24 rispetto al 19/19 originale ET3..i consumi nn variano di molto se è questo ke ti preoccupa e si sta tranquillamente sopra i 20 Km/litro anke dandoci dentro..Se vuoi montare il suddetto carburatore il consiglio è quello di anticipare l'albero o molto meglio prenderne uno già anticipato..la differenza tra i due sta proprio nella bilanciatura..anticipando l'originale, andrai a tagliare la spalla dell'albero sbilanciandolo..questo comporterà sicuramente maggiori vibrazioni e prematura usura dei cuscinetti di banco (in particolare quello lato volano)..In genereale anticipare l'albero serve per far entrare maggior miscela nel cilindro e quindi tutti i pregi ke stanno dietro: maggiore afflusso di benzina, maggiori prestazioni, ecc..

Cmque prima di rimbiellare il vecchio albero potevi contattarmi..un albero Et3 anticipato (e bilanciato ovviamente) ti costava 75 euro..

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e gia'.... grazie 500 per la spiegazione (ti ho mandato una mail prima, pero' l'albero corto ricordi? (Maurizio))

Con le spese di spedizione a quanto arriviamo? Tempi?

Conoscete nessuno che si vuole disfare di un 24? :D

PS

Inizialmente si voleva fare una cosa tranquilla... ma ora ho cominciato a farmi un po' di + di scrupoli... visto che ci sono perche' fare una ciambella senza buco?

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Ricordo ricordo...peccato ke l'albero in questione nn va bene per un 130 ma solo per i corsa corta..quello nuovo viene 75 euro + 12 di spedizione in contrassegno...venerdì vado in Mazzucchelli a prendere altra roba, se ti interessa piglio anke un ET3 anticipato per la tua..il pacco arriver├â dopo 3 giorni...

Niente 24/4 in giro per ora..

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