Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dipende, siccome la valutazione avviene tramite foto . . .

Se vuoi la targa di ottone deve essere perfetta, se no te la passano comunque purch├â┬® non ci siano strafalcioni clamorosi.

Insomma per un faro non marchiato SIEM te la passano, se è piena di ruggine no.

Inviato

Per la semplice iscrizione al Registro Storico FMI viene esaminata solo tramite le foto, mentre, per l'omologazione FMI (che serve per la reimmatricolazione o reiscrizione al PRA in assenza di Certificato d'origine della casa costruttrice), viene esaminata fisicamente.

Considera che, per le iscritte al Registro Storico FMI, c'è la possibilità che facciano dei controlli a sorpresa.

Ciao, Gino

Inviato

Il passaggio dell'omologazione non serve per le Vespa, perch├â┬® "fortunatamente" la Piaggio ├â┬¿ ancora viva e basta chiedere il certificato di origine.

Sperando che non aumentino ulteriormente il servizio!!!

Fespamotellenslogaten

Inviato

Comunque ricorda che la vespa dev'essere "nuda e cruda": niente portapacchi, parabrezza e/o portaruota di scorta che non siano nel certificato d'origine e niente adesivi, anche se storici, sulla carrozzeria. Sono ammessi solo gli adesivi FMI o quelli di partecipazioni ad eventi sportivi ufficiali. Non sono ammessi ruggine (neanche nei mozzi) e "bozzi". La vernice un pò opaca, se originale, può andare.

Ciao, Gino

Inviato

Ciao a tutti! Vorrei reiscrivere la mia VNA2 radiata d' ufficio di cui ho targa e libretto... se ottengo dalla Piaggio il certificato di origine devo ugualmente mandare le foto alla FMI per l' iscrizione al R.S. o posso direttamente reiscriverla al PRA con il certificato di origine?

E' in condizioni molto buone (niente ruggine, niente bozzi..) ma il colore non è quello originale... :cry:

Grazie a tutti!!

Inviato

Sì, devi comunque iscriverla al Registro storico FMI e, naturalmente, mandare le foto.

Se il colore, anche se non originale, è comunque simile (cioè varia per questioni di sfumatura), allora potrebbe passare, se, invece, è proprio diverso, allora bisogna riverniciarla.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...