lillux82 Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 quanto bisogna tirarla a lucido la vespa per passare l'esame dell'addetto fmi?deve essere perfetta o qualche striscetto lo lasciano passare? Cita
vespamodelli Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Dipende, siccome la valutazione avviene tramite foto . . . Se vuoi la targa di ottone deve essere perfetta, se no te la passano comunque purch├â┬® non ci siano strafalcioni clamorosi. Insomma per un faro non marchiato SIEM te la passano, se ├â┬¿ piena di ruggine no. Cita
lillux82 Inviato 29 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2004 scusa ma penso allora di non aver capito...la vespa non viene esaminata di persona da l'addetto regionale del fmi? Cita
GiPiRat Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Per la semplice iscrizione al Registro Storico FMI viene esaminata solo tramite le foto, mentre, per l'omologazione FMI (che serve per la reimmatricolazione o reiscrizione al PRA in assenza di Certificato d'origine della casa costruttrice), viene esaminata fisicamente. Considera che, per le iscritte al Registro Storico FMI, c'è la possibilità che facciano dei controlli a sorpresa. Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Il passaggio dell'omologazione non serve per le Vespa, perch├â┬® "fortunatamente" la Piaggio ├â┬¿ ancora viva e basta chiedere il certificato di origine. Sperando che non aumentino ulteriormente il servizio!!! Fespamotellenslogaten Cita
GiPiRat Inviato 29 Giugno 2004 Segnala Inviato 29 Giugno 2004 Comunque ricorda che la vespa dev'essere "nuda e cruda": niente portapacchi, parabrezza e/o portaruota di scorta che non siano nel certificato d'origine e niente adesivi, anche se storici, sulla carrozzeria. Sono ammessi solo gli adesivi FMI o quelli di partecipazioni ad eventi sportivi ufficiali. Non sono ammessi ruggine (neanche nei mozzi) e "bozzi". La vernice un pò opaca, se originale, può andare. Ciao, Gino Cita
mighel Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Inviato 1 Luglio 2004 Ciao a tutti! Vorrei reiscrivere la mia VNA2 radiata d' ufficio di cui ho targa e libretto... se ottengo dalla Piaggio il certificato di origine devo ugualmente mandare le foto alla FMI per l' iscrizione al R.S. o posso direttamente reiscriverla al PRA con il certificato di origine? E' in condizioni molto buone (niente ruggine, niente bozzi..) ma il colore non è quello originale... Grazie a tutti!! Cita
GiPiRat Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Inviato 1 Luglio 2004 Sì, devi comunque iscriverla al Registro storico FMI e, naturalmente, mandare le foto. Se il colore, anche se non originale, ├â┬¿ comunque simile (cio├â┬¿ varia per questioni di sfumatura), allora potrebbe passare, se, invece, ├â┬¿ proprio diverso, allora bisogna riverniciarla. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini