Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora allora....

premetto..forse la cakkiata l'ho fatta io sostituendo il paraolio lato mozzo ruota del mio px e premendo troppo da una parte l'ho piegato...riducendolo come vedete in foto....

risultato ieri smanetto sulla vespa ed ad un certo punto noto una mega chiazza di olio motore sotto la vespa, vado a controllare e proviene da quel paraolio.

Smontando noto che il paraolio è si piegato ma sotto di esso ci sta un anello di metallo flessibile uscito dalla sua sede..ma quale è la sua sede? non ci avevo mai fatto caso e mi sembra strano....

ora io vorrei sapere nell ordine

- quale è la procedura corretta per montare un paraolio senza rovinarlo?

- a cosa serve e dove deve stare quell anello di metallo (vedi foto) ?

- perke la mia vespa è cosi bastarda?? :)

grazie mille per le risposte..yo man a voi le foto

paraoliodown.jpg.deb9667e5bdb2d4bcae5afa

paraolio_rovinato.jpg.a1ff4659ee50687b85

anello.jpg.bbeb284f45eaceea02b52e165eb17

paraoliodown.jpg.074d746cc6e8a186866f518

paraolio_rovinato.jpg.418aa8b38cfdbf4b35

anello.jpg.6341c3b26c466652290ed2ffcb378

paraoliodown.jpg.e1f41d92f2d5cfbedcf1cd4

paraolio_rovinato.jpg.50e210dc156c08ae9a

anello.jpg.971b51320d9c7ce8e3b0b699dfac0

paraoliodown.jpg

paraolio_rovinato.jpg

anello.jpg

anello.jpg

paraolio_rovinato.jpg

paraoliodown.jpg

anello.jpg

paraolio_rovinato.jpg

paraoliodown.jpg

anello.jpg

paraolio_rovinato.jpg

paraoliodown.jpg

anello.jpg

paraolio_rovinato.jpg

paraoliodown.jpg

anello.jpg.b6caf809a08b9510586eb4e1bc7c0

paraolio_rovinato.jpg.1cffb6882f9713871b

paraoliodown.jpg.dd2406d9c771141bdd8781f

Inviato

Ciao PK, dunque, alla 3a domanda puoi rispondere solo tu, la tradisci, la maltratti, la picchi?

Alle altre 2 ti rispondo io: 1a domanda io per calzare quel paraolio, ma anche gli altri, uso il paraolio vecchio girato al contrario poi appoggio a questo un tubo da idraulico di misura infine con una mazzetta do dei colpi leggeri sul tubo finchè il paraolio nuovo non è in sede.

2a domanda: quell'anello si trova all'interno del paraolio, lo vedi guardando dentro dal lato che va verso il cuscinetto e serve a "spingere" l'anello morbido del paraolio contro al mozzo (non so se sono stato spiegato!).

Inviato

Più che con il cuscinetto il paraolio deve fare contatto con l'albero del cambio, stringendovisi (che parola complicata...) proprio grazie alla molla (l'anellino) che nel tuo caso è inspiegabilmente uscita.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...