Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

forse se in gruppo si. perchè fare campeggio dove non si può si potrebbe anche fare ma io durante il viaggio non l'ho mai voluto fare per paura che qualcuno mi fottesse vespa e tutto il carico. se si è in gruppo perchè no! tanto ci si butta su una spiaggia o in un parcheggio o in piazza in qualche città e si dorme tranquillamente. non dico la metà ma qualcosina in me si può tranquillamente fare. io alla fine del viaggio ho dovuto chiedere qualche soldo ai miei che se fossi stato a casa mi sarebbero corsi con una cinghia dietro ma visto che ero in viaggio da solo e con la vespa non hanno avuto esitazioni a darmeli. è un buon modo per chiedere soldi ai genitori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... cmq ho speso sui 1000 euro in tutto. 20 giorni in giro per l'italia credo che non sia una grossa cifra!!

Considerando tutta la strada che hai fatto in effetti 50 euri al dì non sono tanti, anche se sicuramente mangiando sempre "fai-da-te" si può anche risparmiare qualcosa.

Per dormire dipende. Dormire da soli allo stato brado è bello ma può essere rischioso. Io quando l'ho fatto è sempre stato per il minimo indispensabile, andando a dormire tardissimo ed evitando di farmi vedere mentre "piantavo il campo" e svegliandomi all'alba per levare le tende al più presto. Dormire si dorme, ma non si riposa gran che. Meglio piuttosto mettersi a dormire "in pubblico", in un'area di sosta, dove c'è altra gente che può accorgersi se si viene molestati a cui chiedere aiuto.

Per lavarsi poi in tanti autogrill ci sono anche le docce.

Lorezno

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non conviene nemmeno farle perchè se sei carico hai una velocità minore del solito e sei costretto a stare nella corsia di emergenza. io mi sono fatto da sant'arcangelo a bologna in autostrada con il paraolio rotto. adesso ricrodandolo rido sull'accaduto ma in quei momenti ho avuto una paura da cagarmi addosso e bestemmiavo come un turco in calore!!!! mamma mia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non conviene nemmeno farle perchè se sei carico hai una velocità minore del solito e sei costretto a stare nella corsia di emergenza. io mi sono fatto da sant'arcangelo a bologna in autostrada con il paraolio rotto. adesso ricrodandolo rido sull'accaduto ma in quei momenti ho avuto una paura da cagarmi addosso e bestemmiavo come un turco in calore!!!! mamma mia!!!

ciao io sto preparando un gran bell viaggio.. stoccolma-palese!! nn sono convinto al 100% pero entro il primo luglio voglio partire.. io ho una vespa special 50 nn so se regge :D

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè palese. io sono di santo spirito cmq!!! forse ci consciamo. cmq un mio amico è andato da venezia a santa maria di leuca e ritorno fino ad ancona con il 50 special senza avere il minimo problema quindi non credo ci siano grossi problemi. cerca di limitare il carico, qualche santino nel portafogli e nello zaino e una buona messa a punto del motore prima di partire e tanta tanta calma, sopratutto questa!! se non hai fretta ce la puoi fare benissimo. secondo me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ragazzi, rileggere tutto il post per la prima volta in questi giorni è stato veramente come vivere i momenti di preparaZione del viaggio e tutto il resto....

Sono rimasto soprattutto allibito dalla disponibilità estrema di moltissimi di voi. Non ho veramente parole per descrivere quello che ho provato leggendo che PX200E stava tornando a casa per una rottura e qualcuno è comparso dal nulla, in mezzo all'Italia, gli ha tirato su la vespa e gli ha detto "ragazzo vai pure".... sembrerà stupido ma sono rimasto veramente di sasso, purtroppo ragazzi queste cose non succedono più da (quasi) nessuna parte.....

voglio fare soltanto un ringraziamento a tutti quelli che, magari pure senza conoscerlo, hanno reso possibile il suo viaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Quetzal, mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio post e leggendo le tue impressioni non ti nascondo che mi sono venuti i brividi ripensando in un momento ai 20 giorni passati in giro in solitaria ma con Vol sempre dietro alla mia sella!! ciao ciao e guardati le foto nella galleria viaggi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao....da Rovereto...zona lago di Garda...per la precisione Bardolino ti posso ospitare io....naturalmente vengo a prenderti in Vespa!!! fammi sapere !!!! Ciao...nico

mi fa piacere per la tua ospitalità ma il viaggio l'ho già fatto. il post è stato aperto l'anno scorso di questi tempi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...