kriss.gio Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 CIAO!!!!! SONO IN CRISI NN HO PIU UN SOLDO PER SISTEMARE LA VESPA E PER LO PIU NON SONO COSA è SUCCESSO. 50 tre marce tornando a casa nella mia stradina ho preso un dossetto la vespa tocca e gratta la marmitta ( originale) facendo leva sulla cunetta la mamritta si stacca la raccolgo e ..... cosa è successo???? cosa devo sostituire??? è il mio unico mezzo di locomozione Cita
t5 Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Direi che si sia letteralmente stracciato il tubo e per fare una cosa del genere al di là della bella botta che ha preso suppongo fosse alquanto marcia, quindi con scarse probabilità di riuscire a farla risaldare. Cita
kiwi76 Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Scusate, la foto non è molto ampia ma a me sembra abbia troncato il collettore di scarico all'altezza della curva. così fosse ti basterebbe trovare un nuovo collettore di scarico con pochi euri. Ma non sono sicuro prova a postare una foto più ampia dove si veda tutta la marmitta. ciao Cita
kriss.gio Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 ma la marmitta è intatta .... e dopo la marmitta il problema si è tranciato quel tubicino cosa devo cambiare'??? Cita
bonfy Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 x me è il collettore agomito attaccato alla testa che siè retto Cita
kriss.gio Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 veramnete ... se è questo costa poco giusto???? tipo qll che ci sn su ebay a 5 euro???? Cita
lex65 Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Mi pare che hai rotto il collettore d'alluminio,(quello che si attacca al cilindro).E' fatto a L,no?Se e' cosi' e' poco danno,costa giusto 4 o 5 euro anche da un ricambista...Ma hai il padellino o la siluro tipo ET3? Cita
kriss.gio Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 pedellino originale come la piaggio la fatto Cita
lex65 Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Allora dovrebbe essere come ti ho detto,l'unica cosa guarda un po' la filettatura dove va il bullone dietro la ruota,sul braccio oscillante del motore,spero non si sia rovinata,altrimenti devi rifilettare (riprendere il filetto o filettare + grande e mettere una boccolina o un elicoil da 10 mm se non sbaglio),perche' ,a meno che non hai strappato la staffa sotto che tiene la marmitta,vedrai che e' segnata!Comunque,niente di che...Proprio male che vada devi cambiare marmitta o risaldare la staffa,ma ripeto,non e' niente di grave... Buon lavoro! Cita
italopapi Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Confermo quanto ti hanno detto gli altri, hai spaccato il collettore della marmitta, spendi un paio di € e ne compri uno nuovo, corichi la vespa di lato, smonta il pezzo che e' rimasto attaccato al cilindro e monti il pezzo nuovo,ciao Cita
kriss.gio Inviato 14 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 ma ci arrivo con le mani o devo togliere il cilindro???? Cita
bajaj1004 Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 ci arrivi tranquillamente è un pò una menata però ci metti un attimo .... Cita
aleaino Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 x spaccarlo così vuol dire che il bullone alla base del padellino non era avvitato,controlla bene la prox volta o ogni 2 giorni sei a piedi. Cita
mattiapk50xl Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 cmq forse ti conviene prendere anche il padellino nuovo...sarà morto come l'altra e costa 20 euro... puoi farcela credo Cita
kriss.gio Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 x morto intendi marcio???? cmq se muovo il padellino sento tipo sabbia dentro !!!!! cos è????? cmq il mio sogno è la proma ma qnt cosat????? Cita
mattiapk50xl Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 il fatto è che una marmitta ha una sua vita... sarà piena quella quindi intasatissima, viste le condizioni del collettore poi... Cita
Gelax! Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 ciao, ti è successa una cosa comunissima per chi monta il padellino...... compra un collettore nuovo 3eur e lo sostituisci..... è un lavoro semplicissimo, devi solamente togliere la cuffia nera di raffreddamento, poi il da fare lo capisci da solo fidati.... hai solo bisogno di una chiave 10 e di una chiave 17..... di solito alla marmitta non succede nulla.... Ciao Cita
winter89 Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Inviato 17 Dicembre 2006 ma....il dodo che la teneva al telaio??non ti si sarà sbregato....? Cita
kriss.gio Inviato 18 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 sono ameta dell opera ma nn riesco a tirere il bullone dalla parte opposta dello sportellino... devo smontare la ruota????? a cosa serve la chiave del 17?????? Cita
ilvespaio Inviato 18 Dicembre 2006 Segnala Inviato 18 Dicembre 2006 Be' se sonti la ruota (per quello che ci vuole) sicuramente fai meglio, più spazio riesci a ricavare meglio si lavora!!! Cita
kriss.gio Inviato 19 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 ma devo smontare anche il mozzo o basta che smonto il contorno????cioe il cerchione??? mi manca la vite che tiene la marmitta attaccata al telaio che cosa devo comperare????? Cita
kriss.gio Inviato 19 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 ma x smontare la ruota basta che smonto il cerchione intorno al mozzo????? mi manca la vite che attaca la marmitta al telaio deve la compro????? ciao Cita
kriss.gio Inviato 19 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 x smonatare la ruota intendi il cerchione nn il mozzo vero???? nn ho la vite che attacca la marmitta al telaio ..dove la trovo??? Cita
MARCO.WLF Inviato 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato 19 Dicembre 2006 SMONTA IL MOZZO, FAI PRIMA... WLF e LA VESPA... SEMPRE Cita
kriss.gio Inviato 22 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 ho fatto tutto , ma sfiata come una vacca cos è??????? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini