cristian-91 Inviato 13 Dicembre 2006 Segnala Inviato 13 Dicembre 2006 Ciao a tutti,ho a casa un braccio motore ma non riesco a trovare nessuna foto di quello della 98 e non so se sia bacchetta o 98,mi pare che tempo fa qualcuno avesse un post con il braccio 98 ma con 'cerca' non l'ho trovato e senza qualche foto dettagliate non riesco a distinguerlo...Chi fece quel post o chiunque abbia qlc foto del suddetto sarebbe così gentile da postarne qualche foto? Grazie anticipatamente! Ciao Cita
Ospite Inviato 14 Dicembre 2006 Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 allora se parli di 98 fineserie commercializzate da fine 47 a primi mesi del 48 o come chiama vespa tecnica 4a serie anche se quarta per quale motivo è ancora da capire visto che le modifiche in corso d'opera delle vespe variavano ogni 10/100 unità prodotte a seconda delle esigenze e delle intuizioni in fase di assemblaggio e di test allora il braccio che cerchi è come questo mio in foto , comune anche ai modelli 125 del 48 fino circa le 5000 unità prodotte sul quale effettivamente ho un dubbio, ossia , le 48 erano di certo cavi esterni fino al 8/9000 di telaio e ne ho avuto la conferma da persone e ritrovamenti di conservati , assodato questo se si prende in considerazione che i modli 125 erano dotati di sospensione posterire già dalle 1500/2000 unità ci sono tutti i modeli dal 2000 circa fino a un 5000 circa che prevedevano un braccio motore come le 98 e una sospensione posteriore , fin quì tutto quadra , tranne il fatto che sul braccio motore tipo 98 non era prevista la fusione per fermare la guaina della frizione perchè era saldata direttamente sul telaio , questo comporta un problema , ossia , se su una 125 con sospensione anteriore viene montato un supporto motore senza fusione per la guaina frizione bisognerà montarla su una saldatura sul lato del telaio proprio sotto la bacchetta , il problema sta proprio nel momento in cui la sospensione prende a lavorare , la distanza tra il leveraggio della frizione sul motore e il punto di ancoraggio sul telaio dela guaina variano la loro distanza reciproca, come può funzionare crrettamente la frizione ? come è possibile modulare lo stacco della frizione se si tira la leva mentre si prende una buca e la sospenzinone fa contemporaneamente variare le distanza tra i punti sopra descritti di fissaggio el filo frizione ? Cita
cristian-91 Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2006 Grazie Richi e fireblade per le foto, fireblade,hai un PM. Ciao ! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini