Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

No, ma scusate? Negli UK non hanno vespe tamarizzate? No? Si vede che vi guardate poco attorno.

Eppure ve la prendete solo con i crucchi...invidia forse che loro sono abbastanza intelligenti da essersi presi le vespe da noi in italia quando a non non ce ne fregava un benemerito caxxo????

Ma fatemi il piacere!

Targate o non targate non centra una benemerita fava! La passione è la passione, c'e chi vive la passione della vespa conservandola, chi invece la elabora, chi invece la tamarizza e chi la riempie di cormature, ma dare la colpa ai "crucchi" a causa dell invidia o dell ingenuit├í degli italiani che se le fanno soffiare da sotto il naso mi sembra proprio una cosa triste....

Ps...

La TARZAVESPA https://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-35866-highlight-tarzavespa.htm invece è di buon gusto vero??? Oh, che strano, ha la targa italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi ero perso il post sul Sig Portanje.

Quella e' proprio una collezzione con la C maiuscola. Mi e' mancato il fiato vedendo le foto!!!!!!!!

Quella bruttissima "farobasso rossa" poi................... :wink:

Certo che da una collezzione cosi curata e allestita, al mucchio di vespe di shitman (con tutto il rispetto) ci corre quanto dalla terra alla luna!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono proprio d'accordo... se devo essere sincero mi "emoziona" maggiormente l'accozzaglia polverosa e maleodorante del vecchio Shit piuttosto che il museo luccicante di lustrini dell'olandese.

Anche nella vecchia sede, "l'antro di Shitman" si respirava un'aria diversa... a me piace(va) di più !

Certo alcuni pezzi pregiati come la 98 o la Corsa sono da invidiare, ma che dire dei cinquantini messi in verticale da Shit ? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....scusate, puntualizzo: non ho detto che i veri cultori e appassionati della vespa debbano per forza essere italiani.......ho solo detto che preferisco vedere un oggetto che tanto ci rappresenta, come la vespa, in mano a degli italiani. Ovvio che esistono persone piene di passione per la vespa anche all'estero.....ma saranno comunque, per rifarmi alle parole di Shitman, "custodi" di una storia non loro. Sta' a noi italiani, come dovere, mantenere in vita non solo la vespa come pezzo di ferro, anche come significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ai crucchi per aver citato solo loro...però...che polverone ragazzi! non si tratta di invidia. il punto è che per i crucchi così come per gli inglesi, olandesi, francesi, svizzeri, austriaci, americani,indiani, africani, tarzan...ancora?...dicevo per codesti non italiani la Vespa non ha il significato che invece ha per noi. Quindi sicuramente di fronte all'eventualità di deturparla (intendo in modo irreparabile, vedi foto postata sopra) o meno non si pongono il problema che un bene così prezioso vada salvaguardato. Poi è ovvio che questo è un mio giudizio, che ognuno di noi dà sfogo alle sue passioni a modo proprio, che ci sono modelli più rari e modelli meno rari, che esistono persone non italiane che curano le vespa meglio di alcuni di noi.

P.S. se togliamo la copertina alla tarzavespa ritorna a splendere come un Rally o GTR o Sprint V. che sia

se togliamo gli specchietti, i fari , le cromature alle vespe mods, che già di loro splendono, splenderanno ancora della loro originalità....

....tutto ciò non si può fare con quel povero px...

Link al commento
Condividi su altri siti

nikissive, mi riferisco alla nostra sensibilità. cavolo essendo italiani permetti che siamo più sensibili noi alla conservazione di tali mezzi che non chiunque altro in questo pianeta? ovviamente casi eccezionali a parte nel senso che può esistere l'italiano che se ne fotte di più di un tedesco. E' chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

...dicevo per codesti non italiani la Vespa non ha il significato che invece ha per noi.

secondo me è proprio qui che ti sbagli...

E' la parola "significato" che mette confusione. La vespa ha fatto rinascere un paese; questo paese si chiama Italia. E' questo che dovrebbe muovere le nostre passioni e far si che il mito viva piu' a lungo possibile. Per quanta passione (sacrosanta, ci mancherebbe) ci metta un francese, un tedesco, un gitano....non fara' mai parte della storia del suo paese, credo sia questa la differenza fondamentale.

A parte queste disquisizioni e conscio che la maggior parte degli italiani manco sappia la storia della vespa.......un benvenuto a tutti gli appassionati, da qualsiasi parte del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di crucchi (...) nel discorso non c'è nessun concetto legato a pregiudizi razziali.

non è che "crucchi" sia un termine tanto carino nei confronti dei tedeschi, così come non sarebbe bello per noi italiani essere definiti "terroni mafiosi" o roba simile; gli altri europei sono stati definiti col loro nome: francesi, olandesi, inglesi... perchè allora "crucchi"?

la guerra è finita da una sessantina d'anni, direi, potremmo anche smetterla con termini dispregiativi, che magari non saranno razzisti, ma ci vanno vicino

come anche un'altro vespista di questo thread vengo dall'Alto Adige (Franzensfeste) e, seppure io sia di lingua italiana, non mi fa piacere che i tedeschi vengano chiamati crucchi, perchè ho visto troppe volte il razzismo nascondersi inizialmente dietro termini apparentemente innocenti

il solito rompiballe

alpenliebe

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di crucchi (...) nel discorso non c'è nessun concetto legato a pregiudizi razziali.

non è che "crucchi" sia un termine tanto carino nei confronti dei tedeschi, così come non sarebbe bello per noi italiani essere definiti "terroni mafiosi" o roba simile; gli altri europei sono stati definiti col loro nome: francesi, olandesi, inglesi... perchè allora "crucchi"?

la guerra è finita da una sessantina d'anni, direi, potremmo anche smetterla con termini dispregiativi, che magari non saranno razzisti, ma ci vanno vicino

come anche un'altro vespista di questo thread vengo dall'Alto Adige (Franzensfeste) e, seppure io sia di lingua italiana, non mi fa piacere che i tedeschi vengano chiamati crucchi, perchè ho visto troppe volte il razzismo nascondersi inizialmente dietro termini apparentemente innocenti

il solito rompiballe

alpenliebe

Non prenderla come giustificazione....anche se penserai che ti stia raccontando una balla, non ho utilizzato il termine "crucco" in maniera dispregiativa; nel mio vocabolario, magari erroneamente, non lo associo a nulla di negativo, semplicemente a un soprannome.

Hai comunque fatto bene a far notare la cosa, non credo che qui dentro nessuno si fara' problemi a chiamare i tedeschi con il loro giusto nome.

Un saluto

alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di crucchi (...) nel discorso non c'è nessun concetto legato a pregiudizi razziali.

come anche un'altro vespista di questo thread vengo dall'Alto Adige (Franzensfeste) e, seppure io sia di lingua italiana, non mi fa piacere che i tedeschi vengano chiamati crucchi, perchè ho visto troppe volte il razzismo nascondersi inizialmente dietro termini apparentemente innocenti

Non prenderla come giustificazione....anche se penserai che ti stia raccontando una balla, non ho utilizzato il termine "crucco" in maniera dispregiativa

alex

sono certissimo che non volevi offendere nessuno; si capiva dal discorso che stavi usando "crucco" solo come un soprannome, molto comune tra noi italiani per definire i tedeschi

i rapporti tra italiani e tedeschi sono difficili, perchè effettivamente ognuno dei due popoli ha le sue caratteristiche che anche io - come tutti - a volte "sintetizzo" con comode etichette; non mi ricordo chi diceva:

"i tedeschi amano gli italiani, ma non li rispettano;

gli italiani rispettano i tedeschi, ma non li amano"

a questo proposito può essere divertente leggere un libricino di qualche anno fa, "piccolo manuale di xenofobia", in cui ce n'è per tutti i gusti e tutte le nazioni, la nostra compresa...

ciao

alpenliebe (rompiballeVol #1)

Link al commento
Condividi su altri siti

MA NON LO FAI GIà DARWIN72???????????????????????

SI COLLECT MA IO SONO UN PESCE PICCOLO.....HO 3 VESPE COMPRATE IN 6 MESI, UNA STRUZZO UNA RALLY ED UNA VESPA VMA1T.

NIENTE A CHE VEDERE CON SHITMAN O CON ALTRI NOTI DEL SITO CHE DI VESPE NE HANNO FATTO UNA PASSIONE .....ED UN GRAN NBEL BUSINESSSSSSSSSSSSS

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...