Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho bisogno di un vostro gentile aiuto:

Sono possessore di una Vespa VBB2T del 1965 di mio padre, pensavo fosse radiata d'ufficio, quindi mi sono interressato alle pratiche per la reiscrizione al PRA (ho targa, libretto e complementare). Però stamane mi sono recato al pra di Latina ed ho richiesto la visura (€ 2,84) per verificare la data di radiazione...e con mio stupore, non c'è nulla! ovvero sulla visura sono riportati i dati di prima immatricolazione della Vespa e basta, il secondo foglio è bianco.

Cosa vuol dire? che non è stata radiata? Se così fosse, come faccio a rimetterla su strada visto che il bollo non viene pagato da quasi 30 anni?

Può essere che sia stata radiata ma dalla visura non compare?

Grazie anticipato a quanti saranno in grado di aiutarmi.

Inviato

no, è tutto ok. ma pensavo fosse stata radiata, perchè dal '77 che non ha più pagato il bollo. ora cosa faccio? se pago il bollo per il 2007 mi arrivano tutti gli arretrati?

N.B. può esserci un errore, per cui è radiata ma non è stato trascritto?

Inviato

Non è detto che la radiazione avvenga automaticamente se non si pagano almeno 3 bolli consecutivi, come per legge, spesso, soprattutto le moto di piccola cilindrata, sono sfuggite ai controlli. probabilmente questo è anche il caso della vespa di tuo padre.

Non temere per i bolli arretrati, se non te li hanno chiesti sinora, non possono chiederteli più perchè, per i veicoli con più di 30 anni, il bollo, da tassa di possesso, dal 2001 è tassa di circolazione (paghi solo se circoli) e si paga a seconda delle regioni. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-15366.htm , ma aspettiamo di vedere cosa decidono i nostri governanti per il 2007.

A questo punto, se vuoi rimetterla in circolazione la vespa, rimettila a posto e fai la revisione biennale obbligatoria presso un'officina autorizzata, quindi paga la tassa di circolazione e l'assicurazione.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...