tommy.64 Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Inviato 3 Gennaio 2008 Per Kl01, grazie per le informazioni come tu dici, per il getto max si trova mentre il resto se differisce va adeguato al carburatore come da 24/24 originale per 200 o sbaglio? Cita
Ospite Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 no, i getti del 24/24 G (ad eccezione di quello del max) sono diversi; sono più corti, c'è chi ha preso quelli del 24 del 200 e li ha tagliati, ma non so come. Cita
vespamax Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 emulsionatore e getto max sono uguali più corto è solo il freno aria lo si confronta a quello del t5 e lo si taglia, facile da fare, ci sono riuscito anch'io qua vedi le foto: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-52753.htm Cita
tommy.64 Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 Ho ordinato il carburatore si 26/26 G alla Beedspeed ed ho comprato un filtro del T5 alla Piaggio. Ho constatato che sul sito beespeed ci sono i vari getti specifici per il T5. Aspetto che mi arrivi il carburatore poi con l'aiuo ti qualcuno che capisce l'inglese ordino anche il resto per adeguarlo al motore del 200 Rally. Cita
Ospite Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Quando ho cambiato il carburatore mi hanno dato questo(1996),la differenza col vecchio è solo in questo buco e nel getto del massimo che è da 116.A che cosa serve questo buco? Sembra che serva a nulla, è tappato, forse è utilizzato per qualche lavorazione e poi viene tappato. Intanto quel foro lì è presente nei carburatori COSA, e credo che sia l'elemento che fa andare male i vecchi filtri dei carburatori SI 20 e 24 con i carburatori Spaco. Infatti lo Spaco è di difficile regolazione se non ha il filtro "nuovo" tipo unificato, uguale per 20 e 24, e con fori sopra i getti. Prima il filtro era con due codici distinti, uno per il 20 e un altro per il 24, ed erano diversi. Ho poi girato sottosopra un filtro per SI24G per T5, ho notato che è conico, e mi è venuto in mente l'articolo postato qui su VOL nel Frank's corner, sotto il menù a tendina di Vesparisorse. http://www.vespaonline.it/download/funzionamento_carburatore_e_cono_venturi.pdf http://www.vespaonline.it/download/carburatore.pdf Cita
nebo63 Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 ...ho modificato un carb.24/24 da nonmix a mix facendo il foro mancante... mmmh...interessante: di che diametro è il foro da fare? Cita
tommy.64 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 qualcuno sa dirmi se le viti che fissano il filtro T5 al carburatore SI 24/24G (T5) sono specifiche oppure sono uguali a quelle del SI 24/24E? Sto aspettando che mi arrivi il carburo T5 più relativi getti della Beedspeed e quindi non ho potuto ancora verificare. Cita
IacopoR Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 scusate, io ho montato un 24/24 del 200 che avevo acquistato come "per non miscelatore" ma ho notato che l'attacco della ghigliottina per il cavo dell'acceleratore è come quello per mix (infatti ho metto l'astina del vecchio carb 20/20). ora volevo sapere se un carb per 24/24 per mix crea problemi di funzionamento sula scatola originale del px 125 non mix. grazie Cita
cescom54 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 ...ho modificato un carb.24/24 da nonmix a mix facendo il foro mancante... mmmh...interessante: di che diametro è il foro da fare? Ciao Nebo63, devo verificare il diametro del foro,(non me lo ricordo più!!!),3.5 o 4??? cmq l'avevo fatto come quello che c'è sul carburo originale 20/20 del px 150, poi ho chiuso il foro della lavorazione come fa la Dell'Orto con un cilindretto di piombo (esattamente come il mod. per mix). La Vespa ha percorso adesso circa 70 km, e sembra tutto ok. PS il foro è dello stesso diametro di quello che vedi nella foto 29 di Kl01 in questo thread. @ Iacopo penso che non ci sia nessun problema, il foro per il passaggio dell'olio è chiuso dalla scatola del carburatore (essendo quella del px non-mix) Cita
nebo63 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 ...devo verificare il diametro del foro,(non me lo ricordo più!!!),3.5 o 4???...PS il foro è dello stesso diametro di quello che vedi nella foto 29 di Kl01 in questo thread. mmmh...io intendevo quello che "sbuca" nel condotto venturi, come si vede il tappo di chiusura della lavorazione nelle foto 28 e 32 di kl01... Cita
cescom54 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Domani verifico,in ogni caso, il foro che "sbuca" nel"venturi"(chiaramente quello che vedi "tappato" nella foto 32), dovrebbe avere lo stesso diametro di quello della foto 29.controllo, e ti saprò dire con certezza Cita
nebo63 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 ...il foro che "sbuca" nel"venturi"... il foro è indicato dalla freccia rossa... Cita
cescom54 Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 Esatto! proprio quello! io ho fatto un foro da3.5 mm, ho chiuso quello esterno con il piombo, + o - come il carburo originale per mix, e mi pare che la Vespa non abbia nessun problema.( comunque + facile a fare che a dire) Ciao. Cita
Ospite Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 up a seguito richiesta info, inserito anche in FAQ Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini