Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi un plastick ha detto "ciao ciao" alla sua reputazione di motorino gioiello :D

Ero con un gruppo di amici, eravamo andati a fare un giro intorno a Firenze...stavamo andando in un laghetto a una decina di km da qui, quando (dopo appena venti minuti di viaggio) il motorino (nrg MC3 febbraio 2004) di un mio amico borbotta e si spenge! Era stanco, piccolino....Non reggono veramente un cazzo sti scooterini! i miei amici mi hanno raccontato che succede spesso quando una viaggia per molto (a loro sembra molto 20 minuti!) e che "basta" aspettare un pò che poi riparte! Infatti dopo 15 minuti di pedalina di avviamento è partito!

La amata piaggio ha fatto un'altra invenzione chiamata:

"LO USI VENTI MINUTI E LO RIPOSI 15" .....conveniente no???

Mah!!! ....scusate ma il mondo mi stupisce.... :idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Espansione di fuori, dentro chiss├â quante camere e strozzature ci sono... Il rumore che ne viene fuori mi sembra lo stesso di una frusta elettrica per sbattere lo zabaione...ah ah ah...e che dire dei ditech??? Sono così dei giocattolini che per rimappare la centralina ci vuole il "Game Boy"....ah ah ah ah...!!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si, hai proprio ragione i ditech sono i peggiori! se finisci la batteria (capita spesso) non riparti pi├â┬╣, ti devono venire a prendere perhc├â┬® non hanno nemmeno la pedalina!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi voglio spezzare una lancia in favore degli scooter.... l'estate scorsa in sella ad un SR con 9 anni di vita mi facevo spesso viaggetti di un centinaio di km alla volta e nn ho mai avuto un problema... neanke andando a manetta per lunghi tratti e nn mi ha dato affatto segni di affaticamento. unica pecca: ogni tanto sentivo il bisogno di cambiare marcia... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo una lancia a favore della piaggio... con l'et2 50cc ho fatto dei bei viaggi: l'estate scorsa anche di più di 350 km in un giorno e non mi sono dovuta fermare perchè era stanca la vespa ma al massimo perchè dovevo farle il pieno..

Le marmitte è vro che non sono un granchè, io di meccanica non me ne intendo ma all'et2 ho cambiato in media una marmitta all'anno (fortunatamente sempre in garanzia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezziamo pure ste lance !

Una settimana prima di tornare vespista ho fatto un giro di 3 giorni e 250Km con un Honda 250 Forestghrut... (mica ricordo come si scrive), un gran genere, rovusto e affidabile con plastiche di ottima fattura. Tra l'altro, il proprietario (mio cognato) non ha il garage e lo tiene in cortile sotto le intemperie, be la marmitta è ancora quella originale e dopo 6 anni è ancora bella nera e liscia come Honda l'ha fatta !

Ma per riequilibrade dico anche che ho avuto la famigerata Sfera 125 4T, che per cambiare olio, bisognava cambiare tutto il motore ! Non è uno scherzo, 3 motori in 8.000 Km, poi e scaduta la garanzia e l'ho rottamata !

In verità , in verità vi dico...

C'è plastica e plastica !

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE, la critica era rivolta soprattutto alle nuove generazioni di plasticoni, con inezioni, centraline e chi pi├â┬╣ ne ha pi├â┬╣ ne metta. Non disprezzo affatto invece, gli scooter con i bei carburatori convenzionali, magari senza starter elettrico, e soprattutto con la leva di avviamento (che ormai nn si vede pi├â┬╣ così spesso...). Certo non li disprezzo ma neanche li amo, alla fine preferisco la vespa (c'erano dubbi???)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...