Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao piet3, ho provato e il rumore si sente anche in quel caso,se fosse l'ingranaggio del motorino cosa devo fare per sistemarlo?è un'operazione complessa? servono chiavi apposite? mi sa che per quel poco che ci capisco io proverò dargli un'occhiata visto che in officina ritengono tutto normale.

comunque sia ho tratto le mie conclusioni:

-io ci capisco poco essendo la mia prma vespa quindi tutto ok.

-alla piaggio del px non interessa nulla,di conseguenza le officine che trattano il marchio non intervengono tranne che ci sia proprio un particolare rotto o molto usurato, quindi il mecc non "perde" tempo per una vespa che sia solo da regolare per paura di non prendere soldi dalla piaggio.

ciao a tutti robyvespa (chiunque avesse consigli su come intervenire sono ben accetti purchè non siano difficili e richiedano chiavi apposite data la totale inesperienza)

Inviato

orbene,ho fatto la prova,e con la vespa avviata l'ho inclinata di brutto sul lato destro e....bingo!

Si sente l'ingranaggio che ingrana,se la butto dall'altro lato il rumore scompare.

Direi che ,nel mio caso è proprio il fermo dell'ingranaggio dell'avviamento elettrico.

Secondo voi passa in garanzia,vero?

Inviato

venerdì sono andato a vedere come era messa la situazione.

Il meccanico mi ha detto subito che ,in effetti,la molla di ritorno dell'ingranaggio della messa in moto elettrica,era proprio andato.

Ha già avuto l'ok dalla piaggio per la sostituzione in garanzia.

Meno male,poichè dice che sarebbe costato un bel 300 euro tale lavoro!

Mi ha detto pure che la batteria era a terra e voleva cambiarla,ma ha meno di 1 anno e,al limite la cambio io a meno di 50/60 euro come dice lui!!!

Ci vorrà circa una settimana ma poi dovrebbere essere a posto.

Il mecca,però diceva che è un problema diffuso...possibile che non ne avessi sentito mai parlare?

Ultima cosa....a marzo scadono i 2 anni di garanzia....vedrò di arrangiarmi per la normale manutenzione ed andare dal meccanico solo per casini grossi,che conto di non avere quasi mai!!!

Inviato

300 euro per il motorino d'avviamento????....50 60 per la batteria????....sono fuori di testa? Pezzi di m....

Dopo i due anni ci siamo sempre noi, la garanzia VOL è illimitata!!

Inviato

50-60 euro per la batteria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma siamo fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ho pagato la batteria (non la fiamm originale) 12 euro! Credo cmq che per la fiamm mi hanno chiesto una trentina di euro

Inviato

1-cambia meccanico

2-una batteria costa sui 15 max 20 euri

3-e impossibile che il motorino d'avviamento costi 300 euri

4-secondo me il problema potrebbe essere causato anche da un leggero slittamento della frizione oppure puo essere cusato da qualche cosa come albero , cusinetti , gabbia rulli o fasce

a mio parere la tua vespa per essere cosi nuova e dare questi problemi e un po strano

Inviato

1-cambia meccanico

2-una batteria costa sui 15 max 20 euri

3-e impossibile che il motorino d'avviamento costi 300 euri

4-secondo me il problema potrebbe essere causato anche da un leggero slittamento della frizione oppure puo essere cusato da qualche cosa come albero , cusinetti , gabbia rulli o fasce

a mio parere la tua vespa per essere cosi nuova e dare questi problemi e un po strano

Inviato

io ho scritto

ma hai provato ad inclinare la Vespa da ferma e accelerare in folle per vedere se l'ingranaggino dell'avviamento fuoriesce??

e antonuk ha risposto

orbene,ho fatto la prova,e con la Vespa avviata l'ho inclinata di brutto sul lato destro e....bingo!

Si sente l'ingranaggio che ingrana,se la butto dall'altro lato il rumore scompare.

Direi che ,nel mio caso è proprio il fermo dell'ingranaggio dell'avviamento elettrico.

mi sembra evidente che sia l'ingranaggio messa in moto, non credi giuliano?

per Antonuk: hai fatto tale prova di fronte al meccanico?

Inviato

ciao ragazzi, volevo chiedervi ,visto che sono ancora col solito fruscio e ticchettio del c... che danni comporta se fosse veramente l'ingranaggio del motorino d'avviamento?

p.s: ora si sente anche quando sto andando e lascio il gas praticamento chiuso,lo fa pure a vespa inclinata verso dx,potete dirmi come posso fare io per vedere sto ingranaggio? perchè sarei intenzionato a cambiare meccanico,visto che mi ha detto ancora che è normale.

a proposito cambiando concess. la garanzia è ancora valida?

grazie a tutti per l' attenzione

Inviato

ragazzi, il problema mi sa è grave!!

sono appena tornato dal centro,(col solito fruscio tintinnio di rumori) mi appresto a mettere

la vespa in garage e per curiosità ho riprovato a dare delle sonore accelerate in folle sul cavaletto e... PICCOLE E LUCENTI SCINTILLE DALLO SCARICO!!!!!! che sono??????

AIUTOOOOOOOO!!!!!!!

Inviato

certo è confermato che è l'ingranaggio dell'avviamento.Ho fatto la prova dell'inclinazione a dx e il mecca ha capito subito!

Per i prezzi mi sembra veramente tanto.....io ci sono andato sopratutto per la garanzia e poi ho chiesto il tagliando dei 10000km,ma non ho proprio intenzione di cambiare la batteria da lui!

Inviato
dipendono dal kat che alle alte temperature espelle i residui di olio formato nella marmitta.

speriamo bene.....

ciao robyvespa

mai visto niente di tutto ciò! eppure uso anch'io il tuo stesso olio miscela.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...