Vai al contenuto

VESPA RALLY 180 MISCELATORE , LO SAPEVATE CHE ESISTEVA ?


arny

Messaggi raccomandati

Per chi non lo sapesse, la Piaggio, solo per il mercato straniero, sfornava alcuni modelli di Vespa già dotati di miscelatore automatico, ed impianto elettrico già con batteria.

Il più prestigioso, era senza dubbio il Rally 180, che veniva principalmente inviato negli USA.

Vi invio una foto di questo esemplare ,purtroppo in non bellissime condizioni, in asta su Ebay http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&sspagename=ADME%3AL%3ARTQ%3AIT%3A1&viewitem=&item=320067192191

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Zio Sergio, 659 dollari, sono neanche 500 Euri.

Non è marcia, è abbastanza completa, eppoi, un Rally 180 miscelatore con impianto elettrico a batteria, qui in Italia dove lo trovi ????????

Oltretutto, si esportavano con colori diversi dal ns solito giallo-arancio, o Giallo cromo (senza nulla togliere)

Poi, l'ebayer, dice che il contakm.( se è ancora il suo), segna 2000 miglia.

Può darsi che si sia imbruttita stando fuori, ma hai visto che sul bauletto c'è ancora da decal per il rodaggio ??

In mezzo a tanti modelli di Vespa, la ritengo veramente una cosa particolare, l'avere ed utilizzare una delle prime Vespa con miscelatore.

O forse questa sensazione ce l'ho solo io ?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione arny, dal punto di vista collezionistico per un veicolo di quel genere 659 dollari non sono un'esagerazione. Ripeto, dal punto di vista collezionistico!

Pensa al lavoro da fare per restaurarla (a vederla così, di conservato non se ne parla); pensa ai pezzi introvabili da procurarsi, pensa al costo finale dell'opera.

Certo, se uno lo prende come un passatempo che può occupare i ritagli per molti e molti mesi, allora va bene tutto... :):) Non nego che alla fine del lavoro il vanto potrebbe essere - giustamente - enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionando dal lato conservato, qui da noi a meno di 3500-4000 Euro non ti sogni di trovare nulla.

Ragionando dal lato restauro, a quella Vespa ( il cui il telaio non è perforato), manca solo il faro posteriore ed il copricilindro, ed il resto, anche fosse stata più bellina, comunque lo dovevi pur comprare.

Per le cose particolari che la caratterizzano, pare che non manchi proprio nulla!

Vedo un pochino di lavoro in più della norma per il battilastra ( un plus di 200 Euro, esagerando ??)

Peccato che il venditore non aiuti una cippa per organizzare il trasporto in Italia.

A proposito, c'è qualcuno in Italia che possiede uno di questi 180 Rally per l'estero con miscelatore ????????

Dai, l'abbiamo tanto osannata nelle nostre discussioni questa Vespa, e questa versione superspeciale non interessa proprio a nessuno ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo, che, essendo state immatricolate moto anni venti e trenta, che arrivavano dall'altra parte del mondo, senza uno straccio di documento, magari di costruttori che non esistono più da decenni, una banale Vespa di 35 anni, da cui si può ottenere addirittura il certificato di origine, sia facilissimamente immatricolabile.

Ovviamente, i riconoscimenti storici ASI o FMI, sono indispensabili e determinanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

3 o 4 anni fa ho visto un motore perfetto, come nuovo (credo conservato), di una 180 Rally con miscelatore, con numero di carter basso, montato su di un supporto in legno, presso un noto meccanico di Firenze (Sandro M.). Sandro mi diceva che, ad una sua precisa richiesta alla Piaggio, gli avessero negato che fossero mai stati costruiti motori siffatti. La cosa strana è che il carburatore con miscelatore per 180 Rally è nel catalogo ricambi già prima del 1970 e neanche con l'esclusiva per l'estero!

Non c'è nulla da fare, le ricerche bisogna farsele da soli!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...