Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E già ...

Non sono solo le donne (anche se secondo me quelle che sanno guidare saranno il 5 %) il fatto è che adesso vanno tanto di moda i fuoristrada ma a cosa gli servono alla maggior parte della gente?? io quando sono a bologna appena vedo qualcuno a fare manovra, ad uscire dal parcheggio con un fuoristrada (o una macchina grande) mi fermo a guardarlo, stanno 3 ore ad uscire battendo sia la macchina che sta davanti sia quella dietro!!!!! Tutti sono bravi ad andare in autostrada no??

Infatti quest'inverno a Cortina più di una volta ho sentito che i signori in vacanza sono finiti nel burrone pensando che il loro porsche cayenne, volvo, o giapponese che sia fosse innarrestabile e potesse andare sul passo anche se era chiuso per neve..... meglio che si comprino una smart!!

Ciao,

Ale

Inviato

Grazie!! eh eh...

cmq bisogna dire che adesso i SUV hanno poco di fuoristrada, hanno assetti e gomme che vanno melgio su strada, pieni di plastica che se fai un po di fuoristrada inizia a scricchiolare tutta e poi hanno quelle pedane così comode che toccano anche se fai i dossi per rallentare... (esagero...:) )

L'altro giorno un suv della volvo ha parcheggiato vicino al cherokee (che è il capostipite dei suv) di mio fratello, il volvo ha un'altezza da terra che fa ridere!!! mah.....

saluto!!

Ale

Inviato

Mi sa di no... eh eh

Ma i suv attuali perchè il primo suv è il wagoneer nato 40 anni fa!!! Poi cmq lo ha seguito il cherokee che è un suv ma fuoristrada a tutti gli effetti (a parte quello nuovo).

Ale

Inviato

a riguardo pare proprio che tanti la pensino come voi.. basta guardare su mediavideo la proposta di bandirne la circolazione dai centri storici e di consetirne la guida solo con una patente speciale

Inviato

Signori, anche su questo forum trovo chi dà addosso ai fuoristrada? Mi bastano quelli amici della natura (che tra le altre ammazzerebberoanche le ns. Vespette) la patente speciale la darei a loro... state tranquilli che anche quelli saranno zitti quando anche il primo produttore nazionale avrà a listino un SUV. Vi ricordate che ad un certo punto in Italia non sipotevano più omologare gli autocarri con 3 posti e solo all'avvento della Multipla la legge è cambiata? Meditate gente meditate quando sentite di crociate contro qualcuno, pensate sempre con la Vs testa lasciando invidia e preconcetti a casa.

Siamo in un paese libero? Se voglio prendere un panzer (regolarmente omologato ovvimente) per andare in giro posso farlo benissimo. La signora con la twingo al supermercato non mi sifà la fiancata? Il problema sta nell'educazione stradale, che, in Italia, che è un Paese di furbi, manca!

Che poi degli imbecilli possano guidare un fuoristrada...... è statistico, con tutti gli imbecilli che ci sono in giro è ovvio che la maggioranza abbia la patente! Ma ricordate che il pericolo è l'imbecille non il veicolo per quante ruote motrici abbia!

Per i fuoristradisti:

Il SUV è nato come incrocio tra i 4x4 e le grosse station per tutti coloro che non hanno bisogno di prestazioni estreme quanto a mobilità su terreno non preparato ma necessitano di buona trazione e lunga escursione alle sospensioni senza richiedere che il mezzo fosse aviolanciabile. Bisogna prenderlo per quello che è!

Io preferisco le macchine ex militari per la capacità di superare gli ostacoli, per lavoro le uso tutte con un minimo di sale in zucca non son mai finito giù da burroni (involontariamente ;))

Inviato

Ho letto, a me sembra proprio una barzelletta però!!! Considerano i fuoristrada come dei mostri a 4 ruote ma i mostri sono quelli che li guidano!! dicevano perfino che le riviste dovranno rifiutarsi di pubblicizzare i suv!?!?!?!?

Così colpisce tutti i possessori di fuoristrada e non sono (siamo) tutti uguali....

Inviato

appunto , questi danno i numeri... vorrei tanto far vedere a questi signori quanto può essere pericolosa una smart guidata in un certo modo nel centro storico di napoli (senza offesa per le smart e per chi le guida col cervello)... per non parlare delle proposte di blocco alla circolazione per tutti i veicoli come le nostre vespe...

Inviato

qui in francia le stanno 'bandendo' ovvero c'e' una tassa ipercara sull'acquisto ( e la rivendita ) e sono praticamente vietati in tutti i centri storici e strade +/- comunali ...

Il problema secondo me non e' solo legato al discorso inquinamento , ma anche ad un fatto di moda che negli ultimi decenni ha visto proliferare questi tipi di veicoli a dismisura...

Un altro problema e' nel caso di incidenti.... statisticamente 1 morto su 4 e' a seguito di un incidente avuto con uno di questi mezzi condotto da terzi.

insomma ... vale proprio la regola di remota memoria ' morte tua vita mea ?? ' .. non credo ....

Lasciamo questo mezzi alle localita' montane / zone rurali e smettiamola di usarli come status symbol...

Inviato

Scusate se arrivo tardi, ma ho appena finito di montare la trazione integrale sulla mia vespa con sospensioni alte, una specie di SUV a due ruote.

Ho una piccola raccoltina in merito all'oggetto del post che mi fa piacere condividere.

2_ori.jpg.6dd3d65c0461525b4f318dc907dfe8

18_121.jpg.3bb2ed8b8b4fc621dc2814ee331c7

196.jpg.b0af2de3abe6a104e4db585ff3f3fda4

auto_parcheggio.jpg.967aae279d72ecfcf736

autodonne.jpg.44d782911ec7d07fc74d43fbf6

2_ori.jpg.f5ee8e5e28dec57cff9cef081a409d

18_121.jpg.b65b4d720012aa81ba71823c58dff

196.jpg.d9bc625d26e7f4771d0a39d2164ca524

auto_parcheggio.jpg.79a6b394d2d9a0879b31

autodonne.jpg.704a676c57a174cb3d4abf3d32

2_ori.jpg.c1ac44faaf4a86e78ab7a9c095c984

18_121.jpg.a645c0a82c7032f82960da161af81

196.jpg.a54d4a1dbde7fcba3f8208ea996b43f3

auto_parcheggio.jpg.034da6021a4f2b8d16ab

autodonne.jpg.a7b713a9736a5f39a24d99a05c

2_ori.jpg

18_121.jpg

196.jpg

auto_parcheggio.jpg

autodonne.jpg

autodonne.jpg

auto_parcheggio.jpg

196.jpg

18_121.jpg

2_ori.jpg

autodonne.jpg

auto_parcheggio.jpg

196.jpg

18_121.jpg

2_ori.jpg

autodonne.jpg

auto_parcheggio.jpg

196.jpg

18_121.jpg

2_ori.jpg

autodonne.jpg

auto_parcheggio.jpg

196.jpg

18_121.jpg

2_ori.jpg

autodonne.jpg.d682a674b2fe58e1b6d9dc4bca

auto_parcheggio.jpg.f18baafdc6b399068694

196.jpg.82e641802feab369dbc4ac85aa5864f4

18_121.jpg.7acb3e57e28b1549fb93c79670d23

2_ori.jpg.9921cae4c2625e2f0a633cae54cd6a

Inviato

ahahahaahahahauhhuhuhuhihihihohoohoheheheheheeheheh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che ridere!!!!!!!!!! certe non le avevo mai viste....

cmq. quello con la pompa della benzina a penzoloni l'ho visto anch'io dal vero!!!!!!!!!!!

pazzesco........

Ciao!!!

Ale

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...