Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...ho un pistone originale piaggio (px 200) e vorrei adattarlo ai travasi del cilindro (AUTISA) in quanto il suo originale non si trova + e che io non possiedo....essi appaiono molto simili e hanno le finestrature già corrispondenti... come mi consigliate di fare? pensavo di avvolgere il clindro internamente con un foglio di carta e segnare i travasi per poi riportarli sul pistone...

copia_di_autisa_859.jpg.c2fe0993d95f070c

copia_di_autisa_859.jpg.f70cea3e16b2de59

copia_di_autisa_859.jpg

copia_di_autisa_859.jpg

copia_di_autisa_859.jpg

copia_di_autisa_859.jpg

copia_di_autisa_859.jpg

copia_di_autisa_859.jpg.4d486784094a1d07b41f7ebf677beecd.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

in linea teorica le finestrature devono essere tali che a fondo corsa aprano tutte le luci sul cilindro.

Quindi monta pistone px e cilindro autisa e segna dove arriva al pms e pmi.

rismonta, posiziona il pistone e inizia a forare..

Inviato

per la cronaca ho scoperto che: pistoni piaggio (asso o meteor) sono simili a quellio che abbiamo sempre visto per il 200...il pistone barekit spagnolo venduto per px 200 originale è = o molto molto simile all Autisa?...le MOTOVESPA avevano altre fasature?

http://www.styl-moto.com/ricerca_prodotto.asp?page=4&record=10&Marca=30&Categoria=92&Codice=0

Codice: 00090.01.029

Categoria/Marca: PISTONI BARIKIT / PIAGGIO

Descrizione: PISTONE VESPA PE200 D.66,5 C/ORIG.

Prezzo: (iva inclusa) Prezzo di listino € 49,51

barekitpist_704.jpg.6cf2b3e285f5b6c0a492

344301_201.jpg.37951fed995a62c48d84bb26d

barekitpist_704.jpg.2abb8ad90943aeb2d921

344301_201.jpg.ab74529b52b45363d273d5a6a

barekitpist_704.jpg

344301_201.jpg

344301_201.jpg

barekitpist_704.jpg

344301_201.jpg

barekitpist_704.jpg

344301_201.jpg

barekitpist_704.jpg

344301_201.jpg

barekitpist_704.jpg

344301_201.jpg.c457fb25811d3745c04bef1fcc9257bc.jpg

barekitpist_704.jpg.82036184824de1cd403c4c807a61b58d.jpg

Inviato

lo hanno fatto in molti....

ma sempre avendo il pistone originale da cui ricalcare le finestrature sul nuovo.. senza quello è dura.

cmq il barekit mi sembra identico all'autisa..

fai come ti ho detto.. infila il pist piaggio nel cilindro è gurda dove copre le luci per allargarlo.. un po come faresci per aprire i travasi sul carter.

Inviato

il problema è che la larghezza orizzontale(pistone appoggiato sul tavolo ad es) è relativamente facile da ricavare...è quella verticale...che non ricordo + se incide (lo sarà sicuramente) sui flussi....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...