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Dunque, nelle istruzioni viene effettivamente detto di anticipare l'albero, ma probabilmente Malossi ha fatto casino nella stampa.

Nelle istruzioni originali ciò non viene menzionato da nessuna parte, mi sembra strano che un giorno si siano svegliati cambiando idea.

Stesso discorso vale per la primaria.

A pag.11 la Z24/58 viene citata, ma a pag.12 sparisce improvvsamente.

In un istruzione relativa al PX, che da buon pesce ho buttato via dopo aver scaricato l'ultima, veniva menzionata una fantomatica Z24/64 che però non è mai esistita.

Dubito anche che l'indicazione d'utilizzare la Z24/63 sulla Cosa 200 sia corretta dato che la Cosa 200 nasceva con la Z21/68 in quanto pesava 127kg contro i 104 del PX.

Ritengo sia interessante mandare una mail richiedendo chiarimenti in quel di Bologna.

Cattivik.

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eiiiiiiiiiiiiiiiiiii

oooooooooooooooooooooooo

qua sono io che parlo,hahahaha

allora per prima cosa ... i px non vanno di piu della t5............. enche a parita di elaborazioni......la px puo solo leggere la targa alla t5

seconda cosa , per provare questo vengo anche io alla sfida ho in servo molte sorprese per voi ,hahahahahaha, buone per me , cattive per voi

cmq tornando alla mia elaborazione non tocco niente di valvola o albero , ma o deciso di lavorare la testata

che io so si abbassa di 1 mm, o si porta all'alesaggio da 61mm

mi dite cosa e meglio fare, cosa rende e meglio che la abbassi , che la faccio portare a alesaggio 61mm o devo fare qualche altra cosa???????

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a ,devo dare una pulita alla marmitta mi dite che cosa e meglio fare . butto benzina e gli do fuoco????????

rileggendo qualche vecchia discussione o dedotto che la sito plus regala un po di coppia ai bassi alla t5, non è cosi?

cmq dopo aver lavorato la testata montero la primaria allungata , della polini la pago 80 euri ....... su qualche vecchia discussione ho trovato che la t5 con g.t. e primaria allungata supera il fondo scala del tachimetro quindi oltre i 130 e che con il cilindro della malossi che a piu coppia si trova bene invece con il polini che ai bassi e un po scarsino soffre un po ma penso che lavorando la testata si recupera un po di coppia ai bassi.........

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Si,si pulisci la marmitta, metti la Sito che ti regala la coppia ( del nonno ) ai bassi, non "toccare l'albero" che prendi la scossa , abbassa anzi no, fai pace con la "testa"...e poi "supera il fondo scala del tachimetro quindi oltre i 130 " Adesso glielo diciamo noi al PX che " puo solo leggere la targa alla t5"

Aripigliate.

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ei......primo non ti rivolgere in questo modo scontroso nei miei confronti............e secondo io non sto affermando niente sto solo chiedendo informazioni utili alla mia elaborazione facendo solo riferimento a vecchie discussioni che ho salvate sul computer..........

CI SIAMO CAPITI............. chi è ingrado di rispondermi mi risponda , chi non ha niente da fare si tenga le sue battutaccie per se ............

SPERO DI ESSERCI INTESI , E CHE NON ACCADA PIù............................

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Il mio superava il fondo scala del tachimetro con il malossi e la primaria allungata solo che da quando ho messo il tachimetro della sip non và oltre ai 125 km/h ma vedrò di provvedere con l'ausilio dei miei nuovi acquisti ossia il gt nuovo e la testa della mmw, e con l'aggiunta di un bel 28 , però lasciando intatta valvola e su la sito plus

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salve foxpeugeot, quando o detto che avevo letto in una vecchia discussione di una vespa t5 che con la primaria allungata e gt superava il fondo scala mi riferivo propio a te ......comunque bado alle ciance, e , torniamo a me

si be è normale che il tachimetro della t5 originale regali sempre qualche km/h di piu rispetto alla realtà .

io ora monto un cilindro della polini sulla mia t5 con tutto il resto originale, ma sono propenso a continuare la mia elaborazione.........

infatti voglio montare la primaria della polini o della malossi (tanto e uguale) per fare in modo che viaggiando posso mantenere velocità piu alte con un numero di giri minore , però sò ,che siccome il cilindro della polini ha meno coppia in basso rispetto un malossi , con un rapporto piu lungo potrebbe risentirne in termini di accellerazione, cosi ho pensato a lavorare la testata e sul rapporto di compresssione su cui non sono molto esperto

e ti sarei molto grato se mi illustrassi i lavori da eseguire.

E rifaccio per l'ennesima volta la stessa domanda : la sito plus fa guadagnare coppia in basso rispetto alla marmitta origianale o basta pulirla se intasata ?

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Per la testa ti posso solo dire di adeguarla al nuovo alesaggio ed eventualmente farla spianare ma niante di più per non pregiundicare l'affidabiltà sulla lunga distanza.

La marmitta originale non l'ho mai provata perchè quando ho comprato la T5 aveva su il polini con la leovinci che finchè c'èra su il polini come scarico non era malaccio ma con il malossi era un vuoto unico, in più montando la sito plus avevo una migliore erogazione agli alti, lasciando il carburatore originale e portando il getto max da 118 con il polini a 125 con il malox.

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vabè quando devo farla alesare per non guadagnare niente la lascio originale cosi eventualmente dovrei rimontare il cilindro originale non avrei problemi........cmq ha ragione UNO è tutto un mondaccio.

be allora cosa mi consigliate per raggiungere un buona velocita di punta ( 130 - 140 )sempre di tachimetro originale t5 e mantenere una buona acc.

secondo me l'unica soluzione sarebbe montare la primaria della polini abbinata al cilindro , in piu una marmitta dignitosa e un carburatore

DATEMI CONSIGLI???????????????????????

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guarda giuliano che far arrivare una una T5 a 130/140 mica è facile... anzi direi mooooooolto difficile.

col polini dovresti abbinarci un lamellare col 30, allung un pò i rapporti e una marmitta decenti tipo la sip..

più lavoretti vari.. insomma roba non da poco e non credo arriversti nemmeno ai 130..

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Il mio superava il fondo scala del tachimetro con il malossi e la primaria allungata solo che da quando ho messo il tachimetro della sip non và oltre ai 125 km/h ma vedrò di provvedere con l'ausilio dei miei nuovi acquisti ossia il gt nuovo e la testa della mmw, e con l'aggiunta di un bel 28 , però lasciando intatta valvola e su la sito plus

Per curiosità, hai calcolato quanti km fai con un litro? Mi interessava saperlo perchè anch'io ho il Malossi ma con i rapporti originali e volevo vedere che differenza c'è (ammesso che ce ne sia...)

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va be cmq sara anche difficile farla arivare , ma io non mi scoraggio, anzi lo sapete che vi dico , mi sto informando su come lavorare travasi e scarico

poi tra un po voglio comprare un altro blocco t5 di scorta dove modifichero i carter montero una valvola lamellare ed e gia in progietto un cilindro a liquido, per intenderci voglio fare un blocco affidabile ma cmq allegro e un altro molto spinto per divertirmi.

ora voglio che mi facciate capire bene quali sono le modifiche da apportare alla testata :

1: la aleso a 61

2: la abbasso di 1 mm

3: faccio fare lo smusso a 45┬░

poi di quanti mm devo allargare la valvola , e i collettori px vanno anche sulla t5?????????

volevo sapere esistono volani alleggeriti??

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Il mio superava il fondo scala del tachimetro con il malossi e la primaria allungata solo che da quando ho messo il tachimetro della sip non và oltre ai 125 km/h ma vedrò di provvedere con l'ausilio dei miei nuovi acquisti ossia il gt nuovo e la testa della mmw, e con l'aggiunta di un bel 28 , però lasciando intatta valvola e su la sito plus

Per curiosità, hai calcolato quanti km fai con un litro? Mi interessava saperlo perchè anch'io ho il Malossi ma con i rapporti originali e volevo vedere che differenza c'è (ammesso che ce ne sia...)

Bhè facendo due conti aprossimativi direi che a manetta sempre giù se faccio più di 15 o 20 con un litro direi che sono ottimistico.

Ma se vado regolare con punte di 80 -90 km con il motore che gira a 4000 -5000 giri (al massimo prende gli 8000 anche 9000 se insisto ma il pistone che mi insulta non mi piace ) mi attesto sui 20 25 km con un litro

Comunque ho visto che con i rapporti lunghi guadagno qualcosa in fatto di consumi in pianura ma su tratti montagnosi perdo un pò di autonomia

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