Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Vai da un torniere con tutta la vespa (con poca benzina), la metti giù sul fianco sinistro e ti fai fare una boccoletta d'acciaio (un filetto credo che si chiami).

In pratica ti allarga il buco, lo filetta più largo e ci mette dentro una specie di spirale d'acciaio che prende sul carter all'esterno e dall'interno costituisce la filettatura per il tuo perno di scarico olio. Costo, almeno qui, 5 euro + qualche mezza bestemmia perchè devono lavorare praticamente in ginocchio, tempo operazione 3 minuti.

Magari dopo fai un cambio d'olio ravvicinato, l'allargamento del buco produce trucioli di alluminio che possono finire anche dentro i carter.

Vai tranquillo, viene meglio che nuovo.

Io l'ho appena fatto fare nel manubrio del mio 150 sul supporto specchio sinistro, e non è il primo che faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai la boccoletta dal torniere dura praticamente per sempre, in alternativa fai come ti suggeriscono 500 e chiarodiluna, prima di allargare il foro. Al limite potresti allargarlo a 7 mm (se adesso ├â┬¿ a 6 mm) o ad 8 mm se adesso ├â┬¿ gi├â da 7 mm. Dalla faccina di sopra non capisco il diametro, ma visto che scrivi "├â┬¿ dell' " penso per via dell'apostrofo che sia gi├â 8 mm, prova al limite il 9 mm, ma se continui così poi la boccoletta non ci sta pi├â┬╣ dentro e diventer├â un problema, a furia di allargare scaverai un pozzo.

Secondo me chiarodiluna per filiera intende un maschio per filettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di provare a recuperare il filetto con un maschio della sua misura poi se non ci riesco allargo un pelo il buco rifilettando con un maschio pi├â┬╣ grosso es. se adesso ├â┬¿ 6 mm provo con il 7 mm. spero che facendo così si sistema tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...