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Inviato

Ciao ragazzi, ho un P200E originale in tutto, con 28000 km. Circa 3000 km fa ho fatto rettificare il cilindro con relativo cambio di pistone, fasce e gabbia a rulli. Per l'occasione alla Piaggio mi hanno montato una candela originale Piaggio - Champion P2M. Ieri ho comprato una NGK B7ES e quando ho smontato la vecchia ho visto che era nerissima, non molto incrostata ma proprio nera di fuliggine. Secondo voi perchè? la carburazione e l'accensione dovrebbero essere a posto, tanto è vero che la Vespa funziona bene, l'unica cosa strana mi sembra un lieve tintinnio proveniente dal motore a regimi medio - alti, come se battesse leggermente in testa; ho provato a metterci la V-Power e non cambia nulla. Perchè allora dalla lettura della candela risulterebbe molto grassa? Secondo voi potrei avere dei problemi?

Ciao!

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Inviato

Non direi, ho il miscelatore, sempre che non sia questo ad essere starato. Aggiungo che in precedenza le candele, quando le cambiavo, erano sempre di un bel colore nocciola. Mah... comunque meglio essere grassi di carburazione piuttosto che magri, almeno non dovrei rischiare il grippaggio.

Ciao!

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