Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un PK125S, ho comprato una marmitta polini e un 130 polini mono. il cilindro purtroppo tarda ad arrivare (è passato quasi un mese, il ricambista mi aveva detto max una settimana!).

Morivo dalla voglia di provare la marmitta così ho deciso montarla sul cilindro originale piaggio (vi tralascio i particolari della doppia visita della polizia perchè vivendo in un collegio universitario sono andato a fare 'sto lavoretto in un giardino! Mi hanno cacciato dopo aver controllato che non fosse una vespa rubata!).

Comunque non ci sono riuscito! La piccola staffa sul collettore per agganciare la molla si pianta dritto nel copertone della ruota, dall'alto. Come gomme ho le 3.00-10 per cui non penso sia quello il problema.

La marmitta è quella apposta per PK-ETS-XL.

Ora mi sorge il dubbio che magari, essendo la marmitta studiata apposta per il cilindro polini, il cilindro piaggio abbia lo scarico in posizione leggermente diversa! E' così o sbaglio?

Spero che qualcuno mi sappia rispondere...

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao nino74, ti spiego: montando la marmitta la piccola staffa cerchiata di rosso si pianta sul copertone!

200_2051_S_maxi.jpg

ho provato anche a montare solo il collettore e, fissandolo bene al cilindro, questa staffa impedisce alla ruota di girare!

sulla confezione della marmitta c'è scritto:

200.2051/S

MARMITTA VESPA 125

PK-ETS-XL

SILENZIATORE ALLUMINIO

quindi è quella giusta, a meno di errori di imballaggio da parte della polini! :o

Inviato

l'immagine non si vede!

Non capisco poi di quale staffa stai parlando! per montare la polini non c'è bisogno di staffe anche perchè non c'è nessuna staffa nella confezione!

Devi montare il collettore della marmitta direttamente sul cilindro, montare la ruota e dopo mettere la marmitta e bloccarla con la molla

Inviato

anche io!!!!marmitta polini, l'ho montata sul cilindro e vado a vedere ed il collettore toccava il telaio, precisamente la parte dove c'era la staffa con la ruota di scorta!!!mi sono armato di smeriglio, 10 minuti ed è uscito un lavoro perfetto...e poi il telaio non si vede neanche che è tagliato perche c'è il cofanetto che copre!!!!!

Inviato

no aleaino, la gomma è una s83 3.00-10. e non mi sembra affatto troppo gonfia, anzi, stavo pensando di darle una pompatina in più...

e poi non è che sfiora di poco, si impianta!

Inviato

Allora dimmi se ho ragione...il raccordo tra collettore e marmitta dove si attacca la molla...ti passa a fatica tra il telaio dove si mettere la ruota di scorta e la ruota....appena sali il raccordo tocca la ruota? Non puoi fare altro che levare quel pezzettino di telaio...

Inviato

errato:

quel raccordo tocca la marmitta prima ancora di salire sulla vespa! :? ho provato a montare il collettore (senza la marmitta), l'ho stretto bene al cilindro, ho messo la ruota e quella parte tocca già, con la vespa ancora coricata!

Inviato

esatto.... la vedo male anche io

magari riprovo a vedere meglio se è proprio il telaio che la spinge giù... appoggiarsi si appoggia... ma da quanto mi ricordo mi sembrava che il collettore facesse uno sforzo maggiore verso il basso.

per curiosità, tu hai tagliato tanto della staffa? e tu giovespa? quanti cm hai smerigliato?

Inviato

io ho prima preso il martello!!!(pero siccome il blocco motore era staccato e quindi lo potevo fare a martellare dall'altra parte)!!siccome tu hai il blocco montato, devi tagliare un rettangolino 6cm per 10cm....io il mio l'ho fatto un po alla caxxo di cane all'inizio...poi con lo smeriglio mi è uscito un bel lavoro...

Inviato

grazie di tutto ragazzi!

non pensavo così tanto però! 6x10 è un bel po. soprattutto considerando che, come ho detto nel post iniziale, sono in un collegio universitario che non mi permette nemmeno di portare in cortile la vespa per via delle norme antincendio, figuriamoci smontarla e andare di flex!! io farei tutto con una bella lima sul ciglio della strada! :lol:

mi viene voglia di riportare la marmitta indietro al negozio e chiedere una bella sitoplus....

Inviato

mah.... ora ci penso bene. anche perchè cavolo, la proma è introvabile col collettore pk 125, la polini non ci va, mannaggia!!!

penso che la sitoplus non dovrebbe farmi sorprese! :(

certo non è ne la proma ne la polini...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...