Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Devo fare il collaudo al mio Px 125 e dell'85 ma ahimè succedono cose strane. Premetto che non conosco l'impianto elettrico del px (sono un ex-smallframista), e mi sono accorto che la freccia davanti a sinistra non funziona. Ho provato a sostituire la lampadina con quella di sinistra che funzionava perfettamente...ma nulla. Tutto fermo....ecco...a questo punto, avendo già controllato le giunture dei fili....cosa posso fare??? Dove metto le mani??? Devo sostituire qualcosa??? Grazie mille.

Il secondo problema è che il livello della benza non sale...ovvero...si accende la luce arancione quando manca benza ma l'indicatore non gira..... Cosa posso controllare????? Grazie mille....

Aspetto risposta....

p.s. devo fare il collaudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Prova a prendere un pezzo di filo elettrico lungo (anche 1 mt), spelalo e prova con la freccia accesa a mettere un capo sulla vite in modo che faccia contatto e l'altro capo lo metti sulla vite dell'latra freccia dove sei sicuro che la massa sia buona (visto che funziona). Se con questo sistema funziona sgnifica che la massa dalla freccia non è buona e basta smontarla, pulire bene la carrozeria da vernice/sporco sotto la vite e il gioco è fatto. Se aimhe non funziona lo stesso dovresti provare con un tester se il positivo arriva o no. Prova che non costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la storia diventa divertente: bisognerebbe seguire il filo (con lo schema elettrico) e provare fino a quando non c'è tensione: potresti avere filo interrotto,o problemi all'interrutore (però se quella dietro funziona il problema dovrebbe essere tutto nella massa o nel filo). Buon lavoro.

Per il livello benzina prova con più calma (tanto alla revisione non serve), potrebbe essere anche li un problema di masse (soprattutto se hai verniciato la vespa), di galleggiante o di indicatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...