Tomash Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 Ho inviato la seguente mail alla Piaggi : Sulla numero di Luglio della rivista Motociclismo è apparsa la seguente notizia:"Piaggio: a Pontedera si lavora alla nuova generazione della gloriosa Vespa PX. Lasciando immutata la piacevole estetica, che ha ancora tantissimi estimatori, sul "Vespone" sarà montato un indedito motore a 4 tempi con cambio meccanico a 4 marce. Due le cilindrate previste: 125 e 200 cc." Volevo chiedervi innanzitutto se la notizia è vera, e in caso affermativo, volevo sapere se come cambio meccanico a 4 marce bisogna intendere a ingranaggi (cioè con un architerrura simile all'attuale) o se invece si tratta di un cambio a cinghia e pulegge con passo fisso regolabile manualmente (tipo quello che si sta sperimentando sul prototipo della Gilera Ferro). Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Saluti Tomaso Monti E loro, molto gentilmente, mi hanno risposto: Gent. Sig. Monti,La ringraziamo per averci contattato, i motori 2 tempi della Vespa PX (125 e 150) sono stati dotati di marmitta catalitica e sistema di aria secondaria che ci hanno consentito di rispettare le normative Euro 2 sulle emissioni. In questo modo, a partire dal mese di giugno 2004, Vespa PX 125 e 150 è omologata Euro 2. Per quanto riguarda notizie apparse di recente sulla stampa, la informo che ,ad oggi, non si prevedono nuove motorizzazioni per la PX. Cordiali saluti Veronica Servizio clienti Piaggio Ho mandato una mail simile anche alla rivista Motociclismo, ma loro non hanno ancora risposto. A voi le conclusioni. Ciao Tomash Cita
Plipla Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 mah...├â┬¿ la classica disinformazione che si fa quando una Casa prevede il lancio di un nuovo modello d'altronde perch├â┬® motociclismo si dovrebbe sbilanciare così? sono ormai due anni che ci sono queste voci in giro...sintomo che qualcosa bolle in pentola sorprende l'assenza di prototipi, ma c'├â┬¿ da tenere conto che se la carrozzeria ├â┬¿ la stessa non c'├â┬¿ nulla di piu facile di mettere un motore quattro tempi senza che nessuno se ne accorga boh speriamo Cita
-2IS- Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 qualche pugliese (nn ricordo chi) diceva di avere visto uscire da Nardò dei camion Piaggio...che stiano effettuando dei test in segreto???? Boh...X-files... Cita
vespamodelli Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 15 giorni fà un TIR marchiato Piaggio + un'altro marchio di logistica ha lasciato la Piasta Prototipo di Nardò dove Piaggio prova i mezzi. Chissà . . . Cita
superfede Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 Se la Piaggio confermasse la notizia secondo te chi prenderebbe più un 2T? Si butterebbero tutti sul 4T a parte qualche nostalgico, è normale che smentiscano. Cita
Tomash Inviato 8 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2004 Se la Piaggio confermasse la notizia secondo te chi prenderebbe più un 2T? Si butterebbero tutti sul 4T a parte qualche nostalgico, è normale che smentiscano. Spero che tu abbia ragione. Ciao Tomash Cita
Enriko Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 Bhe comunque la notizia è positiva, se non altro confermano almeno per ora di continuare con il PX 2T. Poi si vedrà . Cita
zak61 Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 Intanto proprio oggi il gruppo Piaggio cerca di acquistare L'Aprilia e la Moto Guzzi, prima che lo faccia la Ducati. Mi sa tanto di passo più lungo della gamba, altro che 4T sul PX, Colaninno ha ben altro per la testa ... Cita
Ospite Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Inviato 9 Luglio 2004 Con tutto il rispetto per la Sig.na Veronica che ha firmato la risposta della Piaggio, segnalo che, proprio quando su questo sito erano apparse le prime immagini delle modifiche apportate al PX in produzione al fine di ottenere l'omologazione Euro 2 e i concessionari garantivano consegne in tempi stretti, ho telefonato al Numero Verde Piaggio: non ne sapevano NULLA. A questo punto, resta il dubbio (fondato) che, indipendentemente dall'atteggiamento dell'Azienda sulle anticipazioni di stampa e sulle relative fughe di notizie, resta tutta da verificare la competenza (e l'aggiornamento) di quanti sono incaricati (dall'azienda) di dialogare con il pubblico. Cita
Ospite Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Inviato 9 Luglio 2004 Ho letto l'ultimo numero di piaggiornale e a parte i nuovi intendimenti strategici della nuova proprietà . . . solo frullati!!! Attendiamo. Una cosa mi fa ben sperare la dichiarazione chiara e netta della volonta di rendere strategico il settore dei ricambi potenziandolo sia per i veicoli nuovi che per quelli vecchi . . . almeno . . . Cita
Turbobestia Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Inviato 9 Luglio 2004 La cosa mi puzza parecchio... secondo voi perchè le motorizzazioni 125 e 200???? quale altre ehm vespa hanno queste motorizzazioni e sopratutto 4 tempi??? poche parole,molti dubbi... Cita
Sunazur Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Inviato 9 Luglio 2004 La cosa mi puzza parecchio... secondo voi perchè le motorizzazioni 125 e 200???? quale altre ehm vespa hanno queste motorizzazioni e sopratutto 4 tempi??? poche parole,molti dubbi... Non bisogna essere dei 'leader' per saperlo ... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini