Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho inviato la seguente mail alla Piaggi :

Sulla numero di Luglio della rivista Motociclismo è apparsa la seguente notizia:

"Piaggio: a Pontedera si lavora alla nuova generazione della gloriosa Vespa PX.

Lasciando immutata la piacevole estetica, che ha ancora tantissimi estimatori,

sul "Vespone" sarà montato un indedito motore a 4 tempi con cambio meccanico a 4

marce. Due le cilindrate previste: 125 e 200 cc."

Volevo chiedervi innanzitutto se la notizia è vera, e in caso affermativo,

volevo sapere se come cambio meccanico a 4 marce bisogna intendere a ingranaggi

(cioè con un architerrura simile all'attuale) o se invece si tratta di un cambio

a cinghia e pulegge con passo fisso regolabile manualmente (tipo quello che si

sta sperimentando sul prototipo della Gilera Ferro).

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Saluti

Tomaso Monti

E loro, molto gentilmente, mi hanno risposto:

Gent. Sig. Monti,

La ringraziamo per averci contattato,

i motori 2 tempi della Vespa PX (125 e 150) sono stati dotati di marmitta

catalitica e sistema di aria secondaria che ci hanno consentito di rispettare le

normative Euro 2 sulle emissioni.

In questo modo, a partire dal mese di giugno 2004, Vespa PX 125 e 150 è

omologata Euro 2.

Per quanto riguarda notizie apparse di recente sulla stampa, la informo che ,ad

oggi, non si prevedono nuove motorizzazioni per la PX.

Cordiali saluti

Veronica

Servizio clienti Piaggio

Ho mandato una mail simile anche alla rivista Motociclismo, ma loro non hanno ancora risposto.

A voi le conclusioni.

Ciao

Tomash

Inviato

mah...è la classica disinformazione che si fa quando una Casa prevede il lancio di un nuovo modello

d'altronde perch├â┬® motociclismo si dovrebbe sbilanciare così?

sono ormai due anni che ci sono queste voci in giro...sintomo che qualcosa bolle in pentola

sorprende l'assenza di prototipi, ma c'è da tenere conto che se la carrozzeria è la stessa non c'è nulla di piu facile di mettere un motore quattro tempi senza che nessuno se ne accorga

boh speriamo

Inviato
Se la Piaggio confermasse la notizia secondo te chi prenderebbe più un 2T? Si butterebbero tutti sul 4T a parte qualche nostalgico, è normale che smentiscano.

Spero che tu abbia ragione.

Ciao

Tomash

Inviato

Intanto proprio oggi il gruppo Piaggio cerca di acquistare L'Aprilia e la Moto Guzzi, prima che lo faccia la Ducati. Mi sa tanto di passo più lungo della gamba, altro che 4T sul PX, Colaninno ha ben altro per la testa ...

Inviato

Con tutto il rispetto per la Sig.na Veronica che ha firmato la risposta della Piaggio, segnalo che, proprio quando su questo sito erano apparse le prime immagini delle modifiche apportate al PX in produzione al fine di ottenere l'omologazione Euro 2 e i concessionari garantivano consegne in tempi stretti, ho telefonato al Numero Verde Piaggio: non ne sapevano NULLA.

A questo punto, resta il dubbio (fondato) che, indipendentemente dall'atteggiamento dell'Azienda sulle anticipazioni di stampa e sulle relative fughe di notizie, resta tutta da verificare la competenza (e l'aggiornamento) di quanti sono incaricati (dall'azienda) di dialogare con il pubblico.

Inviato

Ho letto l'ultimo numero di piaggiornale e a parte i nuovi intendimenti strategici della nuova proprietà . . . solo frullati!!!

Attendiamo.

Una cosa mi fa ben sperare la dichiarazione chiara e netta della volonta di rendere strategico il settore dei ricambi potenziandolo sia per i veicoli nuovi che per quelli vecchi . . . almeno . . .

Inviato
La cosa mi puzza parecchio... secondo voi perchè le motorizzazioni 125 e 200???? quale altre ehm vespa hanno queste motorizzazioni e sopratutto 4 tempi??? poche parole,molti dubbi...

Non bisogna essere dei 'leader' per saperlo ... :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...