Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

secondo voi è vantaggioso montare una polini su un px150 del 83 (dopo la revisione) ? Ho veramente dei vantaggi, specilamente in vista di un viaggio con vespa carica e con passeggero?

Quanto costa e dove posso trovarlo il Polinone ? ciaoooo : )

il gosh

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Secondo me è vantaggioso solo se fai un motroe completo di travasi raccordati, albero modificato valvola allargata, rapporti allungati e via dicendo.Per viaggiare il polini 177(o qualunque altro cilindro maggiorato)nonè il massimo.In città , nel giretto sui colli hai il vantaggio di avere parecchio spunto in più e di andare meglio.MA nei viaggi i rapproti originali sono troppo corti e il motore costantemente su di giri tende a scaldare e vibrare, insomma non è il massimo.Se allunghi i rapporti senza fare altri lavori il motore non ce la fa e ti ritroveresti ad arrancare sulle salite e perdere velocità nei falsipiani o col vento contro.OCnta che un 150 originale fa i 90 orari circa, io a questa velocità carico e in due sono arrivato a Roma da Bologna passando da fano, senza mai mollare il gas.Con un polini 177 fai i 100 orari o poco più, ma non viaggi ad una media superiore ai 90 per i motivi descritti prima.

CIAo

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi lasciare il motore originale ed avere un po' coppia in piu' monta un gruppo termico DR ,la travaseria ├â┬¿ come quella originale ed ├â┬¿ molto affidabile il piu' di tutti ne ho la prova col mio Px 150e con un robbusto DR che mi fa viaggiare tranquillo anche con 40├é°di temperatura ,i 100Km/h sono assicurati anche di piu' ├â┬¿ ovvio che se vai in viaggio non puoi andare a manetta per tutto il tempo ,non lo potresti fare neanche con l'originale ,in viaggio vengono sollecitati tutti i componenti meccanici non ├â┬¿ solo in Gt a lavorare ,io quando mi sposto per recarmi ad un raduno o vare dei piccoli viaggetti vado alla velocit├â media di 85Km/h ( quando 80,quando 90) ├â┬¿ una bella velocit├â ,una velocit├â da vespa .Monta un DR ,fai 800Km di rodaggio e vai come un Vespone 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè devi dire che l'originale può viaggiare al massimo senza sosta.Col primo motore vespa che ho avuto ho percorso 105.000 km senza aprirlo.Mi facevo i week end bologna ravenna con 40 gradi in estate tutto a manetta senza mollare mai il gas.Idem quando sono andato a Roma.Due tappe da 300 km senza mai mollare il gas, sempre a manetta.Col 200 stessa cosa, nessun problema ho fatto lunghi viaggi a tutto gas.Le vespe viaggiano a 6000-6500 giri...

Il polini 177 con tutti i lavori invece non mi da fiducia in pieno gas per centinaia di chilometri, comunque ho fatto Prato-follonica 170 km tutta a 110 prima in superstrada e poi autostrada.idem al ritorno, con siena-prato(80 km) completamente a manetta (con la zirri)....anche lì nessun problema.tanto al massimo viaggia a 7300 giri in quarta, in discesa e vento a favore 7500.

Invec eil polini, il dr il malossi e via dicendo montati senza allungare i rapporti e senza fare lavori di travasi albero ecc. soffrono.Fanno circa 8000 giri(poco meno) e non vengono lubrificati in modo adeguato dal carburatore di 20 piccolo(ma senza lavorare il carter il 24 non serve a niente) e dal fatto che arriva in generale poca benzina per quei giri.Il polini ├â┬¿ studiato per ricevere pi├â┬╣ benzina al massimo regime di rotazione, per questo motivo montando un 177 senza altri lavori si deve viaggiare nei lunhi tragitti a 85-90 orari.Sinceraemnte se quello che interessa ├â┬¿ avere una velocit├â di crociera maggiore il polini così montato non da vantaggi.Se si vuole pi├â┬╣ accelerazione, pi├â┬╣ spunto in montagna (soprattutto in due) e non rimanere dietro al semaforo al 50 di turno allora conviene montarlo.

CIao

MAr co.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...