Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

wow, il limite al tempo di fabbricazione per i 50cc era di 40km/h.

lo sapevate che i plasticoni segnano in media sul contakm 10km/h in più

rispetto all'efettiva velocità ; parlando con un tecnico delle revisioni molto preparato sulle vespe mi diceva che i giovani 14enni non rendendosi conto della velocità efettiva sono portati a preferire i mezzi a due ruote più veloci, i plasticoni utilizzando una taratura del contakm abondante riscuotono cosi molti consensi. BELLA CACCHINA, se le inventano tutte per venderli.

domani monto sulla mia special da 39.6Km/h un bel contakm tarato fino ai 70km/h e poi vado a fare il fico.

un saluto in rete il prossimo su strada A 39.6KM/H

Inviato

Mah! I 39,6 effettivi a me sembrano un po' pochi. Io avevo il Boxer (all'origine originale..) che faceva i 47 (marcati da auto a seguito) e gli Special come anche i 3 marce originali mi passavano di gran lunga a circa 55, 60 che poi mettendo solo la marmitta a siluro arrivavano anche a 65. Sono passati 30 anni ma me lo ricordo bene eheh. :shock:

Inviato
Mah! I 39,6 effettivi a me sembrano un po' pochi. Io avevo il Boxer (all'origine originale..) che faceva i 47 (marcati da auto a seguito) e gli Special come anche i 3 marce originali mi passavano di gran lunga a circa 55, 60 che poi mettendo solo la marmitta a siluro arrivavano anche a 65. Sono passati 30 anni ma me lo ricordo bene eheh. :shock:

Si, ma avevano il collettore 90, altrimenti restavano a 40 km/h, getto max 51 su 16/10; se montavi il siluro potevi mettere una getto max 52 oppure 53, e arrivavi (quasi) a sessanta.

C'erano differenze piccole differenze tra i vari modelli di special, tre marce/quattro marce, toppa lunga/toppa tonda, e così via, a cui corrispondevano leggere differenze anche nelle prestazioni.

Inviato

anche a me sembrano ancora pochi, il motore è al 100% originale ed è stato revisionato in ogni sua parte. sono sicuro della velocità efettiva perchè è stata misurata sui rulli per passare la prova velocità per i 50cc in centro revisioni. Certo che sono veramente pochi, si fa in tempo a godersi il paesaggio. E come non dire delle partenze ai semafori mi sembra di essere in sella ad un VMAX.

comunque anche se il motore non è ad alte prestazioni la vespa ha un lifting da favola.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...