Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao.. Allora oggi mi presento tutto contento alla motorizzazione di verona con libretto della mia px125e, fotocopia del libretto e le altre carte necessarie per fissare l'esame della pratica x la patente A1. Appena il tizio vede che è una vespa mi dice che non si può fare, perchè non raggiunge i 100km/h..e che mi devo presentare con un 125 con al massimo 11kw di potenza e che raggiunga i 100km/h. Mi ha preso in giro? Che devo fare, non conosco nessuno che abbia una moto con queste caratteristiche da prestarmi! Aiuto.. :cry:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

"Patente A - le suddivisioni

Ecco uno specchietto riassuntivo che può chiarire ulteriormente la questione

ATTENZIONE: la patente A, con esame sostenuto su moto a marce automatiche, sarà valida solo per la guida di moto con marce automatiche.

16 anni - A1 - limitata a motocicli di max 125 cc e 11kw

L'esame pratico va sostenuto con un motociclo avente cilindrata di almeno 75 cc, con potenza non superiore a 11 kw.

18 anni - A limitata - si possono guidare motocicli di max 25 kw

A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo

L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar di cilindrata superiore a 120 cc e che raggiunge la velocità di almeno 100 km/h.

21 anni - A senza limiti - Con esame sostenuto su motociclo di almeno 35 kw, dà la possibilità di guidare qualsiasi motociclo.

L'esame pratico va sostenuto con un motociclo senza sidecar avente una potenza di almeno 35 kw."

Ma allora il tipo si è sbagliato con la A limitata?

Inviato

Sì, si è sbagliato con la A limitata. Torna per chiarire l'equivoco. Ma, se hai più di 18 anni, ti converrebbe prendere la A limitata (si può fare l'esame con la Vespa T5 o la P200E - PX200E).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...