Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusatemi, c' è differenza nell' attacco tra il cilindro 50 e il 125 primavera della marmitta siluro?

io l' ho comprata alla piaggio per il mio 125 primavera, ma per metterla ho tribbolato abbastanza.

Nel montarla mi trovavo il collettore della marmitta un pò distante ma in linea con il terminale.

Dopo varie prove e incazzature sono riuscito a stringere tutto.

Rischio di rovinare i prigionieri del cilindro ( 135 malossi ) ?

Montandola senza inserirla al cilindro vedo che la forma va bene ma si ritrova adiacente ai prigionieri e con un pò di forza ci và.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mi sa proprio di si..............anch'io ho fatto lo stesso errore...ho acquistato la siluro senza leggere bene la descrizione e ,montando il collettore sul cilindro (anche nel mio caso 132 malossi) , la flangia della marmitta vera e propria rimaneva lontana 1-2 cm dalla flangia del collettore....ho guardato bene ed era proprio un collettore per cilindro corsa corta (che non credevo nemmeno esistesse).

Non ti consiglio di cercare di chiudere lo stesso...meglio se trovi il collettore corretto...

Inviato

A lungo andare rischi di spaccare i prigionieri, perchè sono sempre in tensione, l'ideale è scaldare la flangia col cannello finchè non diventa rosso e piegarlo quei 2 cm. ci sono 2 collettori, il 50/90 e il 125

Inviato

serra i dadi un pò per volta e non serrare prima il collettore e poi il siluro, comunque se già l'hai messa sei apposto! se fosse quella per 50 non ti tornerebbe l'altezza del bullone al motore

Inviato
serra i dadi un pò per volta e non serrare prima il collettore e poi il siluro, comunque se già l'hai messa sei apposto! se fosse quella per 50 non ti tornerebbe l'altezza del bullone al motore

I prigionieri restano cmq in tensione e a lungo andare corri il rischio che si spacchino

Inviato

mai avuto problemi di questo genere..

quello per 50 non mi si agganciava ma se entra per me è quello giusto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusata se vi rispondo ora, ma ho avuto problemi con la connessione.

Cmq l' altezza del bullone al motore è quella e poi sono sicuro che è per il 125 invece del 50 perchè c' era scritto sulla confezione e poi l' abbiamo esaminata con quelli della piaggio ( anche se non gli dò tutta questa fiducia ).

La flangia del collettore era distanziata da quella della siluro, ma rimanevano in linea e non spostate.

Se il collettore era per il 50 special avendo corsa bassa in teoria doveva rimanere spostato e non in linea.

In teoria con il motore acceso non si dovrebbe scaldare tutta la marmitta e piano piano prendere la forma grazie al calore?

Inviato

le 50 hanno all'uscita del cilindro una curva a 90°in alluminio dove a sua volta si fissa lo scarico.

le 125 hanno il collettore lungo, interamente in acciaio che si fissa direttamente al cilindro

Inviato
le 50 hanno all'uscita del cilindro una curva a 90°in alluminio dove a sua volta si fissa lo scarico.

le 125 hanno il collettore lungo, interamente in acciaio che si fissa direttamente al cilindro

Ci sono anche i collettori della sito per il siluro 50/90 con attacco diretto al cilindro senza bisogno di gomito in alluminio a 90┬░

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...