Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

nella spiegazione sulla procedura di reimmatricolazione mi manca un pezzo: ma come faccio ad iscriverla a registro storico FMI o ASI se la vespa non è ancora immatricolata? posso comunque? inoltre: la scheda tec e certificato che trovo sul sito Piaggio sono considerati come quelli che ad esempio vengono rilasciati dall'ASI?

Grazie mille

Inviato

Puoi fare comunque richiesta di iscrizione al R.S. FMI, basta specificare che ti serve per la reimmatricolazione.

Il certificato d'origine della casa costruttrice e la scheda tecnica hanno certamente una valenza superiore al CCT rilasciato da ASI o FMI ma, inspiegabilmente, alcune sedi di motorizzazione preferiscono i certificati di queste ultime, quindi informati prima della richiesta del collaudo su quale ti convenga presentare.

Ciao, Gino

Inviato

Ciao Gino, mi sembra di capire sentendo alcune associazioni ASI, che per loro la motorizzazione civile considera solo valide le loro di certificazioni...mentre a tuo avviso potrebbero esserci motorizzazioni civ che accettano anche i certificati/schede tecniche delle case costruttrici??? in effetti per avere dall'ASI la scheda tec mi parlano di 3 mesi...la Piaggio parla di 15/20 gg lavorativi...c'è una bella differenza.

Grazie

Inviato

Ragazzi, lasciamo perdere quello che ne pensano in alcune motorizzazioni, ma vi pare che ASI o FMI ne possano sapere più della casa costruttrice se questa è ancora esistente? Il CCT è indispensabile, infatti solo in questi casi, quando la casa costruttrice non esiste più!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...