Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cerco di andare con ordine per spiegare il problema che affligge il mio P200E con miscelatore.

Sottolineo che le mie capacità tecniche sono rozze!!!

Allora, mi capitava che, ad se procedevo per piu' di 10 secondi al massimo in 4a, il pezzo nella foto sotto (n.1) si sganciasse dal miscelatore e quindi dal filo dell'acceleratore.

L'ultima volta che e' successo (sorpassando un camion in tangenziale a 100Kmh alle 2 del mattino) sono riuscito a risistemarlo alla meno peggio ma da allora il minimo era altissimo.

Sabato ho deciso di tirare giu il carburatore per vedere cosa non andava e dargli una bella pulita.

Le uniche cose che ho notato erano:

1- il minimo era alto perchè la "ghigliottina" (spero sia il nome esatto o che almeno si capisca cosa intendo) non tornava in posizione di riposo (molla di ritorno da sostituire?);

2- il pezzo n.1 e' storto in piu' direzioni

3- la guarnizione n.3 è rovinata, il pezzo n.1 ha un gioco molto largo all'interno della stessa.

Poi ieri (domenica) sono andato a controllare il tutto e la mia vespa aveva perso mezzo litro di benzina.

Sottolineo che ho rimontato tutto attentissimamente e che non manca neanche una guarnizione.

Appena riaperto il carburatore ho trovato della benzina persino sul filtro dell'aria.

Cosa puo' essere?

la guarnizione n.3 rovinata?

il galleggiante che continua a far entrare benzina (magari l'ho danneggiato)?

Grazie dell'aiuto

Emiliano ;)

2_786.jpg.311247a02498272bee334460a8e9d0

3_197.jpg.dedb9c28e9943c3c3400d67e7aad9d

2_786.jpg.3a4d78b4c233f543ac32319370c220

3_197.jpg.be4e196025dfaefdb9c114ba0759c4

2_786.jpg.f44711e29b1dcb3dfed85b94a76e26

3_197.jpg.56cd3cfb07caf9b30e73279d06db63

2_786.jpg

3_197.jpg

3_197.jpg

2_786.jpg

3_197.jpg

2_786.jpg

3_197.jpg

2_786.jpg

3_197.jpg

2_786.jpg

3_197.jpg.56d2d30f5a5bcb4b4e49b58bf40ac4

2_786.jpg.0844d6683dc8f040660535c4f9167c

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

urge una bella revisionata al carburatore! Cambia il pezzo n°1 con uno nuovo, e allunga un pò con le mani la molla di contrasto della ghigliottina, la piccola guarnizione non dovrebbe dare alcun problema, ma se ti va di cambiarla... poi cambierei lo spillo conico della vaschetta e tutto il set di guarnizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un problema simile... Prima della pulizia la Vespa era ok,dopo ho pulito tutto il carburo perchè era veramente sporco sia dentro che fuori e ho cambiato lo spillo conico con uno nuovo. Quadrato con punta rossa. Ha smesso di andare bene. Si ingulfava e faticava a partire da calda,al minimo si affogava e la scatola filtro si riempiva di miscela. E' un PX125E dell'83. Ho rimesso lo spillo vecchio,ma quando mi fermo devo sempre chiudere il rubinetto della miscela altrimenti fa fatica a partire. La candela è di un bel color marrone quando la smonto dopo un tratto di strada a velocità sostenuta. Devo ritoccare la carburazione con la vite di registro dietro al carburo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

successo anche ame..

Allora il pezzo 1 deve avere la parte corta della L piegata in dentro di poco in modo che non si sfili dal mix.

A me poi non ritornava perchè la molla del mix era un pò contorta...

Se poi ti perde benzina le possibilità sono due : guranizioni rovinate o mal montate o spillo fottuto..

Cmbiali entrambi e sei sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spillo e' bastato a turare la falla di benzina che mi ha prosciugato il serbatoio!!! Rimane il problema del pezzo 1 che non sono riscito a trovare. Credo sia quello che limita il ritorno della ghigliottina, contorto come e'.

Qualcuno mi sa dire come deve essere montata la molla del mix?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...