Eric.S Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Inviato 21 Luglio 2007 ciao, complimenti per la recensione davvero ottima ero interessato anche io all'acqisto di un allarme per la mia vespa, una lx 150. premetto che mi interessa solo la sirena, in quanto il blocco del motore è già di serie nel mio modello, volevo chiederti: -posso installare l'apparecchio senza utilizzare il blocco del motore? -l'allarme suona anche se si solleva la vespa? -come si inserisce il codice OVERRIDE? -il telecomando avvisa in qualche modo quando sta esaurendo le batterie? -è possibile disattivarlo completamente quando ad esempio presto la vespa a qualcuno o la porto in officina? -quando viene attivata la sirena funziona per 26 secondi e poi si ferma, fino ad un eventuale nuovo tentativo di furto, o ci sono più cicli da 26 secondi? Grazie ciao Cita
sancio Inviato 21 Luglio 2007 Segnala Inviato 21 Luglio 2007 Anche un Pitbull allevato a carne viva e bastonate sul cranio, opportunamente legato alla Vespa, può rivelarsi un buon antifurto. straquoto...però e il pitbull che sottrae...le palle al ladro..che voleva ciulare..la vespa...per tutti..i ladri ma andate a mor** ammazza*** Cita
essecento Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 Non ho ancora montato un antifurto al mio PX nonostante io sia reduce da un furto IN GARAGE sotterraneo, con blocca disco. (circa 4 anni fa). Questo della META SYSTEM per quanto caro mi sembra tuttavia completo. Son d'accordo con chi dice che è fondamentale stare accorti ed evitare di mettere le chiavi in mano al ladro ma i deterrenti spesso inducono il drogaticcio o il delinquentello a darsela a gambe levate. Immagino che se avessi avuto un antifurto di questo tipo 4 anni fa il vespone nero sarebbe ancora nel mio garage (oppure me lo avrebbero rubato in 1000 altre occasioni fuori da un bar o chissà dove ma sarebbe stato molto più complicato). Certo 100€ non sono pochi....un pensierino ce lo faccio. Grazie damdam Cita
tiziano89 Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 io ho una pk 50 xl... apparte il fatto ke nessuno me la rubera mai io nn ho la batteria, in ke modo si puo fare? Cita
pxone Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 Personalmente mi affido alla mia cara catena ABUS a maglia quadra da 12 mm con serratura antitrapano con doppio perno in acciaio temperato... costa 150 euro ma gli affido con tranquillità anche il Guzzone che di euri ne costa come 5 PX nuovi.... Cita
Janko Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 Ciao a tutti, Sono francese e volevo indicare un piccolo allarme "nomade" (cioè ricaricabile) prodotto a Lione, in Francia. Ha una garanzia di 5 anni, un autonomia di almeno 2 mesi, un telecomando e costa 100 euri. Ecco per quelli interessati: http://www.giga-top.fr/alarmes.html#nomade L'utilizzo da qualche mese ormai sulla PX ed è efficace. Cita
BradipoSport Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 lasciandoci questo vicino.... finora e' andata bene probabilmente perche' non e' storica.... Cita
BradipoSport Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Inviato 22 Luglio 2007 a beh se non le visualizza ditelo, che e' il premio per aver superato le 2000 vaccate scritte in vol ? Cita
damdam Inviato 23 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2007 ciao scusate il ritardo, provo a rispondere: Grazie damdam prego! concordo sul fatto che ogni accorgimento è un semplice deterrente , però meglio di niente! Personalmente mi affido alla mia cara catena ABUS a maglia quadra da 12 mm con serratura antitrapano con doppio perno in acciaio temperato... costa 150 euro ma gli affido con tranquillità anche il Guzzone che di euri ne costa come 5 PX nuovi.... anche a me hanno offerto quella catena , ma la commissione antivol francese (quelli che ogni anno fanno i test sui prodotti) apre quelle catene in pochi secondi e le boccia senza pietà. Quindi io ho preso un lucchetto di quelli rettangolari della corbin italia ed una catena a maglie quadrate cementata della mauer, costo totale una 30ina d'euro e da vedere è del tutto simile al ABUS gli unici resistenti sono i lucchetti ad U, resistono per più di 10 min , solo che dalle mie parti sono introvabili PER ERIC.S: dunque per l' LX penso che ci sia un antifurto specifico (non aftermarket) che vende la piaggio come accessorio, quindi se ti informi presso il tuo piaggio center sapranno consigliarti. Il meta blocca il motore , quindi te lo sconsiglio (lo hai già!),piuttosto se cerchi un allarme sonoro ti informo che la piaggio ha appena introdotto sul mercato un bloccadisco con allarme a sensore di movimento , sul modello Xena Security (i primi ad inventare un bloccadisco, tra l'altro molto resistente , che suona con una sirena penso sui 120 dB se viene mosso). Il bloccadisco è cromato, costa sui 50 € ed è fornito di astuccino. Secondo me è un buon prezzo ed un buon metodo, infondo se lo vogliono togliere lo devono minimo minimo toccare e quindi muovere, ma a quel punto parte la sirena. Io lo avrei preso, ma ovviamente la piaggio lo ha costruito per tutti i modelli Vespa tranne per il PX (quindi in definitiva per nessun modello vespa...) detto questo eric.s non posso esimermi dal consigliarti di vendere il plasticone e comprarti una vespa ! Cita
Ospite Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 Per le Vespe a 6V mi sembra che un po' di tempo fa (forse ormai è passato più di un anno... ) si parlasse di un'antifurto a batteria con sirena di cui avevo letto diverse opinioni positive! Se non sbaglio era stato organizzato un gruppo di acquisto per ordinarne alcuni (mi sembra dalla Germania o dalla Svizzera...)... Credo se ne fosse occupato un ragazzo svizzero o francese.... Quello era alimentato con una batteria a parte, quindi non serviva nè l'impianto a 12V nè la batteria della Vespa! Sembrava funzioansse bene e costava anche poco... Qualcuno si ricorda da chi era prodotto?? e magari come ottenerlo? e magari potremmo anche organizzare un altro piccolo GAS, se ci sono diverse persone interessate...! Ulisse Cita
pxone Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 anche a me hanno offerto quella catena , ma la commissione antivol francese (quelli che ogni anno fanno i test sui prodotti) apre quelle catene in pochi secondi e le boccia senza pietà. Sei proprio sicuro che si tratti di QUELLA catena e non di un similare? Sinceramente sono anni che non le vedo in giro le ABUS.... Altrimenti come antifurto consiglio....... un buon conto in banca! se ti rubano il PX vai alla Piaggio, stacchi l'assegnetto da 3000 euro poco più e lo ricompri nuovo..... Cita
vespucci Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 Ciao a tutti, Sono francese e volevo indicare un piccolo allarme "nomade" (cioè ricaricabile) prodotto a Lione, in Francia. Ha una garanzia di 5 anni, un autonomia di almeno 2 mesi, un telecomando e costa 100 euri. Ecco per quelli interessati: http://www.giga-top.fr/alarmes.html#nomade L'utilizzo da qualche mese ormai sulla PX ed è efficace. Ce l'ho anch┬┤io (19 euri su ebbay, a volte funziona!) ma la sirena non è che sia poi cos├¡ forte. Almeno da dentro il bauletto. Tu dove lo tieni? All'esterno? PS Francia di dove? Cita
Eric.S Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 detto questo eric.s non posso esimermi dal consigliarti di vendere il plasticone e comprarti una Vespa ! grazie del consiglio, ma il plasticone lo uso tutti i giorni, la Special 50 del '79 che ho comprato 15 anni fa, la uso solo nelle occasioni speciali Sapevo dell'antifurto originale per vespa, ma sul sito e da nessuna parte trovavo le caratteristiche... Cmq sono appena corso a comprare il bloccadisco con allarme della piaggio, pagato 40 euro. Se a quacuno interessa, à tutto cromato, con custodia rossa. Dopo 15 sec che si inserisce il cilindro si attiva l'antifurto (con un beep di conferma), che suona per 10 sec se il sensore rivela movimento. Per aprirlo con la chiave, servono 5 sec altrimenti suona Nella confezione ci sono anche le batterie di ricambio. Cita
Janko Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 A Vespucci: Se il bauletto è colmo, lo uso con la catena (effettivamente la sirena aumenta!). In generale, lo tengo all'interno e reagisce subito. Sono nella Dr├┤me, vicino a Valence (sud est). Salut! Cita
iLaRiEtTa Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 ragazzi io con una 50 L posso metterlo?? Cita
iLaRiEtTa Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 ragazzi io con una 50 L posso metterlo?? Cita
Ospite Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 ragazzi io con una L posso metterlo?? No... puoi metterlo solo se hai la batteria. Per le Vespe a 6V, come la tua (e la mia) ci vuole uno di quelli alimentati a pila di cui parlavo qualche thread piu' sopra.... Ulisse Cita
iLaRiEtTa Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Inviato 24 Luglio 2007 uffi...ulisse ma tu come sistema di protezione cosa usi? Cita
essecento Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 Acquistato oggi su ebay per 90€ + 12€ di spedizione con corriere espresso, damdam. Sono sicuro si rivelerà un ottimo deterrente. C'ho pensato su ed onestamente per le opzioni che ha mi sembra un ottimo antifurto considerando per esempio certi spostamenti e zone che visiterò a Vulcano in agosto. Spiagge un pò distanti dalla strada, niente pali e paletti. Bloccadisco, antifurto e se uno smuove un attimo il vespone comincia a suonare. Mi sembra la migliore soluzione (stesso dicasi per quando lascerò il vespone nel posto auto del villino di notte o durante escursioni a piedi su altre isole. Rilascerò le mie impressioni una volta "testato" il prodotto. P.S.: E' mica possibile farsi montare dall'elettrauto nel contempo anche un "attacco" per caricabatterie da auto? (che poi possa esser usato per dare corrente a diversi utensili da viaggio). Ovviamente nel cassettino. Cioè se glielo chiedo resta basito o è fattibile? Cita
damdam Inviato 25 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2007 io ho fatto esattamente così, caricabatterie+antifurto. Più che altro cerca un elettrauto bravo ed onesto, non come quello che ho trovato io Cita
Ospite Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 uffi...ulisse ma tu come sistema di protezione cosa usi? il salto della quaglia!! ma te lo sconsiglio...... Piu' seriamente, una bella catena robusta con un bel lucchetto grosso! Pero', come accennavo qualche thread piu' sopra, non mi dispiacerebbe provare un antifurto con sirena.... Magari da usare in aggiunta al catenaccio... anzi, nessuno si ricorda di che marca erano quelli ordinati collettivamente e come fare ad averne ancora?? ulisse Cita
iLaRiEtTa Inviato 25 Luglio 2007 Segnala Inviato 25 Luglio 2007 una bella catena robusta con un bel lucchetto grosso si ok, ma il catenaccio grosso dove lo metto??dalla forcella nn ci passa! Cita
Ospite Inviato 26 Luglio 2007 Segnala Inviato 26 Luglio 2007 Ah già, scusami ma mi ero dimenticato di dire che serve anche un palo.... Lo fai passare tra l'ammortizzatore e la ruota e poi lo leghi a un palo! In questo modo rubarla diventa piu' difficile, anche se purtroppo (come è stato detto molte volte) se proprio proprio te la vogliono rubare non c'è antifurto che tenga... ulisse Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini