Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un neofita... un annetto fa un amico mi ha prestato la sua vespetta 50 del 66 e me ne sono innamorato, avendomi chiesto di restituirgliela, ho cercato una vespa uguale in buone condizioni e l'ho trovata... dopo alcuni giorni di prove con il motore, sono riuscito ad accenderla ed a farci un giretto, ma dopo circa un km si è spenta... ho svitato la candela e l'ho trovata "bruciata" (era tutta nera di fuliggine)... allora ho pensato di pulire il carburatore, si è accesa al primo colpo, ma appena ho mollato il gas si è rispenta, volendo controllare se avevo fatto bene il lavoro con il carburatore (rispetto all'altro che è originale, è immenso -almeno lo è il filtro dell'aria) ho ritolto la candela (che avevo messo nuova per non saper ne leggere ne scrivere) e l'ho trovata pulita, ma molto bagnata... qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere la ragione??? io sospetto che ci sia qualche regolazione da fare (il precedente proprietario mi ha assicurato che andava e che è solo stata ferma per 3 anni) ma non ho la più pallida idea di quale regolazione fare... potete aiutarmi?

Grazie e ciao a tutti Alcolino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aha, quindi a questo punto le strade che mi si aprono d'innanzi sono: 1 cambiare cilindro o 2 cambiare carburatore, 3 andare a beccare l'amichetto che mi ha venduto il "gioiellino" e gambizzarlo per le sue colpe verso il turbomezzo (soluzione per altro consentita e consigliata dalla convenzione di ginevra)... lasciando stare 3 perchè poco risolutiva, se volessi fare il tamarro e decidessi per 1, quante probabilità ho poi di passare la revisione???

Link al commento
Condividi su altri siti