Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao devo andare a vedere una vespa fuori citta' abbastanza lontano da dove abito io pensavo al momento se m piace solamente di fermarla, per pagare la rimanenza come e' meglio comportarsi ? tutti mi consigliano di utilizzare un metodo che lasci una traccia, il pagamento in contanti non e"dimostrabile"? bisognerebbe fare tipo un attestato ufficiale tipo da un notaio per convalidarlo ?

le alternative sarebbero tipo un assegno , la questione nasce per via del fatto che andrei poi fisicamente a prenderla nei prossimo giorni , io pensavo di pagare la rimanenza con assegno quando la vado a prendere ma dato che la mia banca non ha sedi nella citta' dove e' la vespa (ho verificato) in teoria il mio assegno prima di poter essere riscosso dovranno passare alcuni giorni e di conseguenza al venditore , giustamente, non puo' stare molto bene dato che dovrebbe rimanere in fiducia sulla validita' del mio assegno per alcuni giorni

non voglio pagargliela subito tutta mi sembra un po' imprudente per me

come si usa di solito?

non ho trovato molto che tratti queste cose

si accettano volentieri anche altre idee

Grazie 1000 davvero questo per me e' un consiglio fondamentale !!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Usa assegni circolari non trasferibili di una banca che abbia l'agenzia nella residenza del venditore. Ma, se firmate l'atto di vendita alla prima visita (con autentica della firma del venditore), puoi anche dargli subito tutto in contanti.

Se, invece, decidete per l'anticipo, puoi darlo in contanti, facendoti firmare una ricevuta circostanziata.

Recentemente ho venduto una vespa ad un vespista che abita a 150 km da me, mi ha pagato tutto in contanti e si è preso la vespa, io gli ho dato copia dei documenti e gli ho firmato una ricevuta. Dato che era sabato, ho aspettato il primo giorno utile per andare a fare il passaggio di proprietà in agenzia e poi gliel'ho spedito in contrassegno.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...