Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa è la mia breve storia, anzi la storia della mia Vespetta PX 125 arcobaleno del 1986.

Tempo fà circa 6/7 mesi mi reco al pra con il mio libretto di circolazione, per controllare se la mia amata era stata radiata d'ufficio al PRA, visto che caduta nel dimenticatoio di un Garage, non avevo più pagato i bolli da tempo, dopo un controllo la signorina del PRA mi dice: " si la sua vespa è stata radiata d'ufficio" io di tutta risposta le chiedo come posso rimetterla in circolazione, e lei gentilmente mi illustra tutta la procedura.

1) Iscrizione a FMI OK

2) Iscrizione della vespa al registro storico OK

3) Pagamento degli ultimi tre bolli (fortunattamente la regione piemonte non vuole maggiorazione del 50% strano ma vero)

Fatto tutto dopo mesi e mesi mi reco al PRA e mi dicono che serve, l'ultimo documento:( dichiarazione autentica del notaio per il possesso della vespa (intestata a me), io di tutta risposta chiedo un estratto cronologioco, ma l'impiegata mi risponde nooooooooooooo non serve lo facciamo noi, dopo la sua richiesta di reiscrizione,visto che la vespa è radiata.

Abbattuto perchè mancava l'autentica della firma da parte del notaio, sconsolato, mi reco senza dire nulla allo sportello che rilascia l'estratto cronologico, chiedendone uno per la mia adorata vespetta, pago una cifra spropositata circa 20/25 euro, mi rilasciano estratto cronologico, e udite udite LA VESPA NON RISULTA RADIATA, ma come sei mesi fà si ora no ?

Morale della favola, ho portato la mia vespetta alla normale revisione e adesso è su strada felice e contenta.

Dopo tutto questo vi do' un consiglio d'amico, non vi fidate degli uffici pubblici controllate controllate controllate, come dice il proverbio, CHI FA' DA SE' FA' PER TRE, Parole sante, un saluto a tutti Giovanni.

Inviato

SI SI proprio così, la prima volta sono andato non allo sportello dove si fanno le visure, ma all'ufficio relazione pubblico, è li che mi hanno detto a voce che era radiata d'ufficio, dopo aver controllato con numero di targa.

Inviato

GiPiRat SNATISSIME PAROLE LE TUE.

Io mi sono fidato, il tutto mi è costato iscrizione FMI pagamento del fee per iscrizione registro storico, tantissimo tempo perso, e tre visite al PRA :cry:

Comunque adesso è tutto risolto e la mia adorata vespetta è in regola con tutto, e di tanto in tanto andrò a farmi una passeggiata con lei. Questo è l'importante.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...