Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena montato l'accensione ET3 sulla mia primavera,

il motore funziona ma mi avanza un filo verde che proviene dal cablaggio primavera (penso sia quello dei fari anteriori e del clacson).

Posso attaccare in parallelo questo filo verde a quello che fornisce i 6V dal motore??

attendo ansiosamente risposta onde schiarire le passeggiate notturne...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dai ragazzi...

per favore, sono nuovo del sito e alle prime armi con il vespino!

non vorrei far saltare qualche pezzo...

ditemi per favore dove devo attaccare sto filo verde che mi avanza dal cablaggio originale della mia primavera 2a. serie.

vi ringrazio per una o piu cortesi risposte

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo verde nella Vespa Primavera alimentava il clacson, cosa che con il volano, le bobine e l'accensione elettronica ET3 lo fa il filo rosso. Credo che puoi isolarlo senza problemi o usarlo per collegare il contatto sul manubrio (sempre che non l'hai già messo con i cablaggi originali) portandolo sino al contatto marcato verde sulla centralina Ducati e massa.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ciospe,

nel frattempo, il filo verde, ho provato a collegarlo in parallelo a quello rosso e funziona tutto (o quasi!!) infatti la massa per spegnere il motore non funziona. ├â┬® forse dato dal fatto che lo spegnimento della ET3 avviene unicamente tramite lo zoccoletto della chiave (circuito della centralina)?? oppure anche la ET3 ├â┬® provvista del pulsante di spegnimento?? (se ├â┬® così provo ad attaccare il filo verde a quello verde della centralina come dici tu...)

alla prossima...

Ciao Budo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...