bobovespa Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 mi è giunta notizia del fatto che potrei guidare una vespa per internderci una VBA 150 anche ocn la patente B in quanto ha una potenza >11 kW, in virtù del fatto che il codice della strada prescrive sì la cilindrata oppure l'eccezione chela potenza sia minore di 11 kW... vi risulta questa cosa?? mi scuso se ho aperto questa discussione come doppione a vuoto....ma non hotrovano nulla di simile Cita
GiGiO Inviato 8 Giugno 2007 Segnala Inviato 8 Giugno 2007 io per la vba ho preso la patente A3 ieril'altro invece un mio amico ha preso la patente guidando la mia VBA una farsa non credo nemmeno fosse possibile Cita
GiPiRat Inviato 9 Giugno 2007 Segnala Inviato 9 Giugno 2007 La notizia è falsa. Con la B, e solo in Italia, si possono guidare motocicli al di sotto dei 125cc. e sino a 11 kW di potenza. La VBA è certamente inferiore di potenza, ma è superiore di cc., quindi non puoi guidarla con la sola patente B. Ciao, Gino Cita
pxevba Inviato 11 Giugno 2007 Segnala Inviato 11 Giugno 2007 Sto prendendo la A proprio per guidare una VBA. Non c'è scampo... 150 cc = Patente A Ciao P.S. Ma le vostre VBA hanno tutte la lucina rossa sul manubrio? Cita
FranzoVSV Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Mi associo: per una 150 ci vuole la A! Ho girato per 1 anno senza patente A perchè un cretino di autoscuola nn sa fare il suo lavoro. (il dubbio mi è comunque rimasto) Per maggiori dettagli sono andato nella tana del lupo (dai vigili) e mi hanno confermato che la B vale solo entro i 125cc. Se per caso ti dovessero beccare senza documento rischi solo AMMENDA! Buona patente A! io sto per prendere il foglio rosa e mi sento un pivellino! Cita
Carlo83 Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Beh, comunque non è sempre così.... B conseguita prima del 1/1/1986 -> moto qualsiasi cilindrata e potenza anche all'estero B conseguita dal 1/1/1986 al 25/4/1988 -> moto qualsiasi cilindrata e potenza solo in Italia B conseguita dal 26/4/1988 -> moto fino a 125cc e 11kw (15cv), solo in Italia Cita
GiPiRat Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 Beh, comunque non è sempre così....B conseguita prima del 1/1/1986 -> moto qualsiasi cilindrata e potenza anche all'estero B conseguita dal 1/1/1986 al 25/4/1988 -> moto qualsiasi cilindrata e potenza solo in Italia B conseguita dal 26/4/1988 -> moto fino a 125cc e 11kw (15cv), solo in Italia Hai ragione Carlo, ho omesso la spiegazione "lunga" solo perchè in questo caso mi sembra si tratti di patentati post 25/4/1988 (i "vecchi" ben le sanno queste cose ). Ciao, Gino Cita
Carlo83 Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Inviato 27 Luglio 2007 immagino l'inc@##@tura di chi l'ha fatta il 26/4/'88.... Però d'altronde è giusto così.. Forse potevano tenere come unico limite la potenza, ma comunque non era (è) giusto che un tipo che non ha mai guidato neppure un motorino per il semplice motivo che ha la patente B (<'88 ) possa andare in giro con, ad esempio, una R1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini