Vai al contenuto

PATENTE B e 150


bobovespa

Messaggi raccomandati

mi è giunta notizia del fatto che potrei guidare una vespa per internderci una VBA 150 anche ocn la patente B in quanto ha una potenza >11 kW, in virtù del fatto che il codice della strada prescrive sì la cilindrata oppure l'eccezione chela potenza sia minore di 11 kW...

vi risulta questa cosa?? :shock::shock:

:cry: mi scuso se ho aperto questa discussione come doppione a vuoto....ma non hotrovano nulla di simile :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 1 mese dopo...

Mi associo: per una 150 ci vuole la A! Ho girato per 1 anno senza patente A perchè un cretino di autoscuola nn sa fare il suo lavoro. (il dubbio mi è comunque rimasto) Per maggiori dettagli sono andato nella tana del lupo (dai vigili) e mi hanno confermato che la B vale solo entro i 125cc. Se per caso ti dovessero beccare senza documento rischi solo AMMENDA! Buona patente A! io sto per prendere il foglio rosa e mi sento un pivellino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, comunque non è sempre così....

B conseguita prima del 1/1/1986 -> moto qualsiasi cilindrata e potenza anche all'estero

B conseguita dal 1/1/1986 al 25/4/1988 -> moto qualsiasi cilindrata e potenza solo in Italia

B conseguita dal 26/4/1988 -> moto fino a 125cc e 11kw (15cv), solo in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, comunque non è sempre così....

B conseguita prima del 1/1/1986 -> moto qualsiasi cilindrata e potenza anche all'estero

B conseguita dal 1/1/1986 al 25/4/1988 -> moto qualsiasi cilindrata e potenza solo in Italia

B conseguita dal 26/4/1988 -> moto fino a 125cc e 11kw (15cv), solo in Italia

Hai ragione Carlo, ho omesso la spiegazione "lunga" solo perchè in questo caso mi sembra si tratti di patentati post 25/4/1988 (i "vecchi" ben le sanno queste cose :wink: ).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino l'inc@##@tura di chi l'ha fatta il 26/4/'88.... :shock::shock:

Però d'altronde è giusto così.. Forse potevano tenere come unico limite la potenza, ma comunque non era (è) giusto che un tipo che non ha mai guidato neppure un motorino per il semplice motivo che ha la patente B (<'88 ) possa andare in giro con, ad esempio, una R1 :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...