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Ciao a tutti, vorrei mettere un blocco di una px 125 immatricolato nel 2000 (con 177 polini, rapporti e frizione del px 200 carter allargati, albero anticipato..) sotto una px 125e del 78(funzionante), che problemi incontrerò? E soprattutto come si risolvono?? :shock: (Accensione da elettronica a puntine, il carburatore è di quelli predisposti per il miscelatore...) Grazie mille a chiunque mi risponderà !!!

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Gli unici problemi potresti incontrarli in sede di revisione della vespa, per cui ti converrebbe, quando devi fare la revisione, montare il motore originale. Comunque, controlla le sigle di identificazione del motore, se cambia solo il n├é°di matricola del motore, ├â┬¿ tutto ok. Riguardo il carburatore, se non vuoi usare la miscelazione separata, ti conviene togliere l'alberino della pompa del miscelatore. Se hai problemi, passa da me ed in 10 minuti risolviamo subito la cosa. Ma la vespa originale del blocco con miscelatore, che fine ha fatto? Non l'hai pi├â┬╣ riparata?

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Tra blocco elettrronico e puntine non hai grosse differenze, le connessioni dovrebbero essere uguali, il motore elettronico ha una bobina diversa ma questa cammina con il motore e quindi sostituendo l'uno cambi anche l'altra.

Per il miscelatore: ti conviene tappare il condottino che porta l'olio passando sotto la scatola del carburatore al carburatore stesso (se lo guardi da sotto c'è un forellino in basso a destra), altrimenti tiri aria e il motore non va. In alternativa smonti la scatola carburatore del motore con miscelatore con tutta la pompa dell'olio, tiri fuori l'alberino del miscelatore (si afferra con due dita e viene su da solo), metti un pò di silicone per tappare il condotto dell'alberino, rimonti la scatola del carburatore del PX a punte e uno dei due carburatori (dovrebbero essere uguali, è la scatola che cambia e crea il condotto per l'olio).

Dovrebbe funzionare tutto, ricordati che senza miscelatore il getto max deve essere di un paio di punti maggiore.

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Tra blocco elettrronico e puntine non hai grosse differenze, le connessioni dovrebbero essere uguali, il motore elettronico ha una bobina diversa ma questa cammina con il motore e quindi sostituendo l'uno cambi anche l'altra.

Precisazione: sono uguali come colore, gli spinotti sono probabilemnte diversi, sul puntine hai i fastom e sull'elettronico tipo arcobaleno c'e un connettore tondo con all'interno le singole polarità , devi fare ponte con pezzi di filo, non è difficile.

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Tra blocco elettrronico e puntine non hai grosse differenze, le connessioni dovrebbero essere uguali, il motore elettronico ha una bobina diversa ma questa cammina con il motore e quindi sostituendo l'uno cambi anche l'altra.

Precisazione: sono uguali come colore, gli spinotti sono probabilmente diversi, sul puntine hai i fastom e sull'elettronico tipo arcobaleno c'e un connettore tondo con all'interno le singole polarità , devi fare ponte con pezzi di filo, non è difficile.

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