Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SALVE a tutti ho trovato una et3 con numero di targa ma il proprietario non trova i documenti ho fatto una visura nella mia citta' e non trovano niente (non risulta)nell'ufficio dei bolli con fatica mi dicono che secondo loro non e' radiata ma in vita,tramite il pra e' stata richiesta la visura nella citta' dove si trova la vespa e mi sapranno dire fra 7 giorni a questo punto non so' se acquistarla o meno dato che il proprietario (agricoltore) non intende girare x uffici x vendere questa vespa.cosa posso fare comprarla cosi' com e'? e poi?

Inviato

ho comprato oggi la vespa 125 et3 in buono stato ma...mancano i documenti e manca anche la targa il proprietario dice di avere un documento che gli e' arrivato tempo fa' dove x mancato pagamento dei bolli da vario tempo non deve + pagarli...ma non mi sa' spiegare di preciso cos e' ,abbiamo fatto una vendita privata firmata ma non davanti al notaio ,mi fara' avere questo documento poi si vedra' ,ho richiesto come dicevo visura al PRA e mi hanno detto verbalmente che e' ancora in vita ora aspetto la verifica che deve arrivare al pra della mia citta' dato che usciva in bianco ...riusciro' a rimetterla in strada ;(((

Inviato

Se è ancora in vita, l'intestatario deve fare denuncia di smarrimento di targa e documenti, poi, con la denuncia, va alla motorizzazione per chiedere la reimmatricolazione per smarrimento di targa e libretto, ottenuta la targa nuova ed il foglio di via, andate allo sportello STA del PRA della residenza dell'intestatario con copia della denuncia di smarrimento del documento di proprietà (CdP o foglio complementare che fosse) per chiedere di fare atto di vendira e passaggio di proprietà con emissione di nuovo CdP a tuo nome.

Quando avrai il CdP, potrai andare alla motorizzazione per fare cambiare l'intestazione sul nuovo libretto.

Ciao, Gino

Inviato

grazie tanto Gino

ora ho interpellato un' agenzia la quale mi dice che farebbe tutto lei x euro 300/350 io devo solo far firmare i documenti al proprietario ,ancora non si sa' bene come e' messa devo fare una visura nella citta' dove e' targata la vespa poi vediamo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...