Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

si anke io aspeto altri pareri.......certo una vespa secondo me come syile più è vecchia meglio è....hanno un fascino diverso.....ma per la molteplici persone ke vogliono evitare rompimento dì scatole nel cercare una vespa secondo me va bene

Inviato

Non vedo perchè il px attualmente in produzione non dovrebbe essere considerata una vespa: è praticamenete la stessa del 1977 (naturalmente con tutte le evoluzioni del caso).

Scooter? Non saranno mai Vespa!

Inviato
Invece di filosofeggiare, avete scritto una mail al sito www.Vespa.com per segnalare il vostro disappunto alla cessazione della produzione del PX che avverrà a fine settembre (fu già detto qualche mese fa)??? :wink:

Proprio per questo che ho scritto l'ultima (in assoluto)...

Cmq spero davvero che continuino a produrla...

Inviato
Invece di filosofeggiare, avete scritto una mail al sito www.Vespa.com per segnalare il vostro disappunto alla cessazione della produzione del PX che avverrà a fine settembre (fu già detto qualche mese fa)???

Io avevo votato il referendum che chiedeva quale fosse la vera vespa: ma non sapevo uscisse di produzione!

E' notizia certa?

Inviato

Sì, la considero l'ultima vera vespa old style in produzione. Le altre vespe attualmente a listino IMHO rientrano nella categoria "Vespe new generation", ma non è un'opinione molto diffusa, qua dentro... :lol:

Inviato

Ha le marce, ha le ruote piccole, va piano, borbotta e ha un motore a 2 tempi = è una Vespa, come lo è l'et3, la rally e tutte le altre.

Se però pensi che vecchio = migliore allora di sicuro questa non fa per te.

Io ce l'ho, che sia considerata o meno "vera". E' la mia vespa, fine. Se è più "vera" la Rally per citarne una, come si dice qui da ste parti, "càssi sòi". ;);):D

Per rispondere alla tua domanda: si.

Ciao :)

Inviato
Ha le marce, ha le ruote piccole, va piano, borbotta e ha un motore a 2 tempi = è una Vespa, come lo è l'et3, la rally e tutte le altre.

Se però pensi che vecchio = migliore allora di sicuro questa non fa per te.

Io ce l'ho, che sia considerata o meno "vera". E' la mia Vespa, fine. Se è più "vera" la Rally per citarne una, come si dice qui da ste parti, "càssi sòi". ;);):D

Per rispondere alla tua domanda: si.

Ciao :)

Quoto baldo.

La PX è l'ultima vera Vespa come è stata concepita. Ma anche le Vespafrull sono Vespa; rappresentano l'inizio della Vespa per le nuove generazioni che la vorranno.

Però non credo che esista una vera Vespa in assoluto. Ogni modello ha soddisfatto una parte di pubblico. E anche a voler considerare i pezzi venduti da ogni modello non si avrebbe un quadro veritiero.

Ciao.

Inviato

Le vespafrull non rispettano l'uguaglianza che ho scritto :D

C'è scritto senz'altro "Vespa" sullo scudo, e pure bello grande, ma non hanno certamente ruote piccole e il motore a due tempi!

Massimo rispetto per chi le compra, ma sicuramente non fanno per me. Da quando sono passato alle marce non tornerò indietro manco sotto tortura!

Le nuove vespe hanno lo stesso motore degli scooter tanto odiati su VOL (quali penso il Beverly o il Liberty o chissà quali altri) montati soltanto su un altro telaio. Le ruote idem, sono delle stesse misure. Non c'è traccia di ruota di scorta.

Hanno sicuramente il nome uguale, ma tecnicamente non hanno niente da spartire. Sono bei mezzi, niente da dire.

Inviato
Massimo rispetto per chi le compra, ma sicuramente non fanno per me. Da quando sono passato alle marce non tornerò indietro manco sotto tortura!

Le nuove Vespe hanno lo stesso motore degli scooter tanto odiati su VOL (quali penso il Beverly o il Liberty o chissà quali altri) montati soltanto su un altro telaio. Le ruote idem, sono delle stesse misure. Non c'è traccia di ruota di scorta.

Hanno sicuramente il nome uguale, ma tecnicamente non hanno niente da spartire. Sono bei mezzi, niente da dire.

Quoto in pieno: ho provato le "vespe" nuove ma non mi dicono niente!

Inviato

Certo che è l'ultima vera Vespa, è identica la mio vecchio p200e, a parte il freno a disco anteriore e l'avviamento elettrico...(e ovviamente la cilindrata ...)

vabbè poi ci sono dei particolari tipo la sella diversa, la strumentazione di un altro colore (mi pare la vecchia fosse nera) cmq la zuppa è quella....

ciao

MAX

Inviato

Riporto di seguito il messaggio inviato alla Piaggio come suggerito da Vesponauta: se lo facciamo tutti secondo me riusciamo a salvare la Vespa:

"Spettabile Piaggio,

apprendo con dispiacere e anche un po' di stupore che a settembre la Vespa (quella che può portare questo nome in quanto tecnicamente e filosoficamente compatibile con tale definizione) uscirà di produzione.

E' sicuramente un fatto grave che a mio avviso creerà molto malcontento tra gli appassionati vespisti, molti dei quali - come me - affezionati clienti Piaggio.

Comprendendo che produrre scooter oggi è inevitabile - e crearne uno che si chiama ÔÇ£VespaÔÇØ sicuramente è motivo di forte "appeal" commerciale - ritengo comunque che si possa avere ancora il diritto di non acquistarli. Così come ritengo che la storia della Piaggio sia indissolubilmente legata alla Vespa (marce, telaio di metallo, ruota di scorta, freno sulla pedana, complessiva semplicità costruttiva).

Perchè quindi non investire su un nuovo prodotto Vespa (magari 4T), che sicuramente incontrerebbe il favore del pubblico?

Ritengo che se ciò non dovesse avvenire l'utenza Vespa non si accontenterebbe di avere la scritta tanto amata sullo scudo di uno scooter automatico, ma cercherà di indirizzarsi su mezzi rispondenti alle caratteristiche alle quali è affezionato; magari verso l'LML che sembra intenzionata ad omologare il proprio "PX" euro 3 e ad importarlo nuovamente in Italia.

Spero che queste mie brevi considerazioni si possano unire a quelle di tutti i vespisti delusi da un'eventuale uscita di scena del PX.

Un possessore di PX 150 2007."

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...