zucchi13 Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 gli scriverò anche io di sicuro... a me basta che mi diciate l'indirizzo e-mail.... Cita
marco150 Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_vespa/scrivi_a_vespa/ Questo è quello preciso. Avanti tutti! Cita
zucchi13 Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 grazie mille! mi batterò fino all'ultimo per far si che la piaggio non diventi una marca come le altre, ma che sia orgogliosa di produrre VERE vespe e di continuare così la storia che l'ha resa mitica e inimitabile! Cita
zucchi13 Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Ecco la lettera che ho scritto... scusatemi se ho preso spunto da quella postata prima, ma credo che l'importante è la finalità del messaggio. Spett.le Piaggio, Le scrivo poichè ho appreso con dispiacere la notizia che la Vespa (quella vera, che ha fatto la storia della piaggio) uscirà di produzione a settembre. A mio avviso ciò comporterà non solo la mia, ma anche molte altre proteste, da parte di chi la vespa la ha vista nascere, e può dire che è merito suo se la piaggio ora è considerata la produttrice in eccellenza degli scooter italiani. Comprendo che attualmente è inevitabile non poter più produrre i modelli vespa d'epoca, ma il modello PX rispettava almeno in parte le caratteristiche della VERA vespa, a due tempi con rapporti. A questo proposito spero che la piaggio riesca a comprendere che eliminando definitivamente l'ultimo vero modello di uno scooter che non ha mai avuto uguali, chiuderà definitivamente una pagina di storia italiana, che specialmente in questo periodo sta appassionando migliaia di persone. Nell'attesa che la Vs. decisione possa essere rivista, Vi saluto cordialmente. ****** ****** Cita
damdam Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 richiedo : ma chi lo ha detto che a settembre smettono la produzione del px ???? Cita
baio83 Inviato 15 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Dai ragazzi facciamo sentire la nostra "voce"... Mandiamo tutti una mail di protesta(sempre molto educatamente) alla Piaggio... Forse nn servirà a nulla ma almeno sapranno la nostra opinione... Cita
baio83 Inviato 15 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2007 richiedo : ma chi lo ha detto che a settembre smettono la produzione del px ???? Non saprei,è una notizia che era apparsa un po' di mesi fa in un'altro topic... Cmq se qualcuno lo sa di certo non mancherà di postare la sua fonte... Cita
Haakon Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 richiedo : ma chi lo ha detto che a settembre smettono la produzione del px ???? E' una voce che gira da tempo... anche qui su VOL se n'è discusso parecchio. Il punto è che le omologazioni antinquinamento (le famose Euroeccetera...) hanno delle scadenze: La Euro2, in vigore dal 1/4/2003 aveva scadenza al 1/1/2007 con una tolleranza di 12 mesi. Di conseguenza i veicoli Euro2 potranno essere commercializzati entro e non oltre il 31/12/2007. Vista la difficoltà nel rendere Euro2 i motori 2T come quello del PX, sono in molti a credere che sia molto improbabile renderli Euro3... vista anche la triste fine del 200 Cita
MantasPX Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Alcune brevi (mie) considerazioni. 1 - Era inevitabile che il Px prima o poi non lo facessero più (anche se ufficialmente non lo hanno detto di levarlo dalla catene di montaggio , cmq se non lo fanno euro3 a dicembre non possono venderlo più, viste ste buffonate di euro1 2 3 4 5 6). 2 - Se veramente lo riproponessero identico (e già sarà difficile imho) esteticamente ma con un motore 4 tempi..... forse non sarebbe più la "Vespa" con la V maiuscola.....non so.... un vespone 4 tempi.... boh ..... mi suonerebbe sempre molto strano....non so se riesco a spiegarmi....mi sembrerebbe sempre un corpo estraneo all'interno della Vespa... ultima cosa di carattere tecnico...chiedo perchè non ci capisco molto su ste cose....all'ora non esisteranno più scooter o motorini euro 3 a 2t? O se a iniezione si? Un salutone a tutti i Vespofili Max Cita
VespaET3GL Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 anche secondo me è l'ultima vera vespa il nuovo px Cita
Flavio Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Haakon, non ho capito una cosa. Magari mi puoi chiarire l'arcano, sempre che poi non legga e risponda GiPiRat... L'omologazione è una cosa (viene fatta dal costruttore per produrre i veicoli) e l'immatricolazione è un'altra (viene fatta dall'acquirente per poter circolare). Le date che tu riporti fanno riferimento all'omologazione o all'immatricolazione ??? Cita
SLOWDRIVER Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 IL MOTORE DELLA LX 125 O 150 CI DOVREBBE STARE ANCHE SOTTO IL PX ..... E' RAFFREDDATO AD ARIA ED EURO 3... Cita
Flavio Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 IL MOTORE DELLA LX 125 O 150 CI DOVREBBE STARE ANCHE SOTTO IL PX ..... E' RAFFREDDATO AD ARIA ED EURO 3... E allora ?? Quei motori non hanno le marce... Cita
Haakon Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 L'omologazione è una cosa (viene fatta dal costruttore per produrre i veicoli) e l'immatricolazione è un'altra (viene fatta dall'acquirente per poter circolare). Giusto. Ma l'omologazione dei veicoli Euro2 è (o meglio: era) valida fino al 1/1/2007 com una tolleranza di 12 mesi per poter commercializzare ed immatricolare i veicoli in giacenza. Percui è possibile immatricolare motoveicoli Euro2 solo entro e non oltre il 31/12/2007. Dal giorno seguente non sarà più possibile farlo. Ovviamente lo stesso valeva per l'Euro1 che, compresa la proroga, era possibile immatricolare entro il 30/6/2005. Lo so per certo poichè avevo trovato una LML Star 150 Euro1 non immatricolata in tempo e con il certificato d'omologazione "scaduto" ! Cita
baio83 Inviato 15 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2007 L'omologazione è una cosa (viene fatta dal costruttore per produrre i veicoli) e l'immatricolazione è un'altra (viene fatta dall'acquirente per poter circolare). Giusto. Ma l'omologazione dei veicoli Euro2 è (o meglio: era) valida fino al 1/1/2007 com una tolleranza di 12 mesi per poter commercializzare ed immatricolare i veicoli in giacenza. Percui è possibile immatricolare motoveicoli Euro2 solo entro e non oltre il 31/12/2007. Dal giorno seguente non sarà più possibile farlo. Ovviamente lo stesso valeva per l'Euro1 che, compresa la proroga, era possibile immatricolare entro il 30/6/2005. Lo so per certo poichè avevo trovato una LML Star 150 Euro1 non immatricolata in tempo e con il certificato d'omologazione "scaduto" ! Quindi, se ho capito bene, io compro una vespa px il 2/01/2008 e loro nn possono vendermela??? Cita
marco150 Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Lo so per certo poichè avevo trovato una LML Star 150 Euro1 non immatricolata in tempo e con il certificato d'omologazione "scaduto" ! Che peccato! Cita
marco150 Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Quindi, se ho capito bene, io compro una Vespa px il 2/01/2008 e loro nn possono vendermela??? Se è già immatricolata sì, altrimenti no! Cita
Haakon Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Quindi, se ho capito bene, io compro una Vespa px il 2/01/2008 e loro nn possono vendermela??? Loro possono venderla eccome, ma non immatricolarla... Cita
mpx Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 DAMDAM: scusate ma da dove salta fuori la storia della fine produzione del px ? ci sono fonti attendibili ? quali ? Anche se ti hanno già risposto, confermo. Le EURO 2 potevano essere vendute fino al 31/12/2006. C'è stata una proproga di 12 mesi per smaltire le scorte di magazzino. Così le ultime Vespe potranno essere vendute fino al 31/12/2007. A questo punto rimpiango solo di non aver preso un PX 200 freno a disco. 100% potenza Piaggio, altro che polini, pinasco ecc... Cita
Asashi Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 per me il px ha fin troppa plastica, ma è l'ultima vespa degna di questo nome, io lo uso tutti i gg nonostante non sia la mia preferita e mi piace da matti! Se uscisse di produzione, la mia vita non cambierebbe, anche xchè non credo di comprarne una nuova, e in ogni caso dopo tutti questi anni un rinnovamento ci andrebbe propio. Una bella vespa 4 tempi con cambio sequenziale al manubrio sarebbe l'ideale Cita
slider5 Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 A me un vespone 4t farebbe veramente schifo...apparte che va già talmente piano che con un 4t sarebbe letteralmente ferma...e poi vogliamo mettere il dolce e stupendo suono(e non rumore)del 2t??? Cita
Z-Morris Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Fine di un'era durata moltissimo, io mi terrò ancora per almeno 50 anni il mio PE200 dell'85 (che mi godo ogni tanto), continuerò tutti i giorni a godermi l'ottima, comoda, potente GTS (che probabilmente cambierò tra due anni con un'altra VESPA 4T, vedremo cosa uscirà) Il mondo cambia, si evolve e ci si adatta, sempre però con una sbirciata al passato. Cita
Vesponauta Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Ma se hanno i mezzi per aver fabbricato il PK automatico con tanto di carburatore a farfalla, ammissione lamellare e miscelatore dedicato, mi accontento di un 4T pur di salvare quel mostro di affidabilità del PX (Bajaj docet). Tanto i mezzi tecnici ci sono!!! Consumerebbe ancora meno, costerebbe ancora meno di olio, e salverebbe la credibilità della Piaggio. Altra possibilità: un sistema d'iniezione sul 2T con pompe elettriche per benzina e olio. Cita
Asashi Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 un mezzo 4T di olio non è che consumerebbe meno, non ne consumerebbe propio più, anche xchè quello esausto del motore mica lo butti via Cita
SLOWDRIVER Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Inviato 17 Giugno 2007 E allora ?? Quei motori non hanno le marce... in piaggio hanno anche motori con le marce (125 15 cv limitato)lo vendono alla derby...ma non ci sta non ci sta....per me hai ragione flavio senza 2 tempi basta px e vespe old style.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini