Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate se posto qui, ma non mi ritengo degno del forum tecnico.

Ho bisogno di un vostro parere: il mio amico Luca questa mattina, andando al lavoro sul suo fido PX ha riscontrato l'improvviso bloccaggio della ruota posteriore. Si è fermato e dopo poco il motore si è riavviato, prima, seconda, terza ed ecco un nuovo blolccaggio.

Secondo voi ha grippato?

Cosa deve fare?

E' grave?

Grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi, perdonate la mia ignoranza, ma finora il mio massimo di lavori tecnici è cambiare la candela, le gomme, fare miscela...

Inviato

si , direi un paio di scaldate coi fiocchi ... bisgnerebbe aprire per quantificare il danno ... nel caso nn volesse farlo ...il rimedio della serva , aumentare la % di olio nella miscela ...

Inviato

che olio usa ?? di semi ?? perdona la battuta ... ci sarà qualcosaltro allora ...

Inviato

uhm....beh...lui la vespa la tiene come un gioiello...

potrebbe essere una cattiva condotta (vedi olio di semi) del precedente proprietario?

Oppure, come dice la Ro, ci potrebbe essere altro?

Per Zio Elly: non ho meccanici sottomano, adesso.... (e poi mia mamma sfreccia su un CBR...e allora?) :wink::wink::wink:

Inviato

8) Ciao Marco, mi dispiace per il tuo amico, pero' mi sembra strano che la seconda volta abbia grippato subito,almenoche' dopo la prima grippata non si sia lasciato andare qualche pezzeto di pistone o di fasce andando a finire tra cilindro e pistone. Per sapere cosa si deve fare si dovrebbe smontare il cilindro e guardare cosa sia successo, e magari all'occasione comprare un gt.

maggiorato o rettificare il vecchio. ciao Fulvio L.

Inviato

8) L' effetto grippaggio e' qello che di solito si manifesta correndo a una determinata velocita' si nota un certo sibilo proveniente dal motore e subito avviene il bloccaggio della ruota posteriore, la sensazione strana che si percepisce e' come se una mano invisibile frenasse la vespa, se il tuo amico ha provato la suddetta "emozione" allora e' stata una grippata o scaldata.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...