Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!!!

Mi è appena giunta all'orecchio una strana notizia.... che non so se sia vera o una Str.....

Cmq mi hanno detto che non fanno più i targhini per i 50ini ma solo le targhette, diciamo via di mezzo, per andare in due... e che facendo la targa nuova per il mio special, mi ritirano il libretto... immatricolano la vespa come fosse un 125 e se la voglio rivendere devo fare tutte le menate del passaggio di proprietà....

Ma è vero?!?!?!?!?

Ciao a tutti!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Solo in parte:

- sì, non fanno più i vecchi contrassegni;

- con i nuovi contrassegni si può portare in due solo se il ciclomotore è omologato per andare in due e, in Italia, lo sono solo i ciclomotori omologati dal 1999 in poi;

- sì, ritirano il vecchio libretto e rilasciano una nuova carta di circolazione associata al nuovo contrassegno, con i dati del proprietario;

- no, il ciclomotore non viene immatricolato come una moto;

- il contrassegno nuovo rimane intestato alla persona e non al ciclomotore, ma può essere associato solo ad un ciclomotore per volta, così come viene segnalato sulla carta di circolazione, se si vende o si rottama il ciclomotore, si restituisce la carta di circolazione alla motorizzazione, ma il contrassegno si conserva e si può usare su un nuovo ciclomotore;

- no, non c'è da fare nessun passaggio di proprietà, ma bisogna segnalare il cambio di proprietario in motorizzazione.

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=420

Ciao, Gino

Inviato

Sulla nuova carta di circolazione risulta solo l'anno in cui viene emessa, ma puoi sempre farti una copia autenticata del vecchio libretto per far vedere quando è stato immatricolato per la prima volta, se occorre (per esempio all'assicurazione).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...