Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto per acquistare una vespa, doc in regola, ma per il passaggio di proprietà come fare? Nel senso, io sto a Roma e la vespa a 200 km, io vorrei fare tutto al PRA/ACI come posso fare?

p.s. non ho trovato il caso nei post precedenti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se la vespa ha il CdP, il venditore può firmare l'atto di vendita sul retro (devi mandargli una copia di un tuo documento valido e del codice fiscale) facendosi autenticare la firma al PRA o in comune (euro 0,52 più una marca da bollo da 14,62 euro), poi te lo spedisce in contrassegno e tu fai il passaggio di proprietà in qualsiasi PRA.

Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=456

Ciao, Gino

P.S.: si vede che non hai cercato bene. :wink:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusa gipirat, ma il venditore mi chiede come funziona in comune, lui deve solo mettere la firma nell'apposito spazio sul retro del cdp ed il funzionario comunale l'autentica giusto? o manca qualcosa? grazie.

Inviato
Scusa gipirat, ma il venditore mi chiede come funziona in comune, lui deve solo mettere la firma nell'apposito spazio sul retro del cdp ed il funzionario comunale l'autentica giusto? o manca qualcosa? grazie.

Deve compilare il CdP con i dati dell'acquirente e avere una copia del documento d'identità e del codice fiscale sempre dell'acquirente, cioè i tuoi. Ma perchè non fate tutto contestualmente allo sportello STA del PRA, incluso il passaggio di proprietà? Vi risparmiate tempo e giri inutili.

Ciao, Gino

Inviato
perchè ho pagato 150? se fai all'aci o pra costa meno?

Perchè, presumo, ti sarai rivolto ad un'agenzia. Allo sportello STA del PRA costa quello che ho detto. L'ACI si comporta come una qualsiasi agenzia, magari è anche più esosa.

Ciao, Gino

Inviato

Deve compilare il CdP con i dati dell'acquirente e avere una copia del documento d'identità e del codice fiscale sempre dell'acquirente, cioè i tuoi. Ma perchè non fate tutto contestualmente allo sportello STA del PRA, incluso il passaggio di proprietà? Vi risparmiate tempo e giri inutili.

Ciao, Gino

Perchè ci separano oltre 200 km.

Inviato

scusa Gino se non c'e il cdp ma il foglio complementare in quale forma va scritto l'atto di vendita? puoi mettere un link dove scaricarlo? la firma la posso fare autenticare egualmente in circoscrizione? grazie

Inviato

beh quando l'ho fatto io il passaggio ho impiegato 3 ore tra pra e motorizzazione (al pra non riconoscevano l'omologazione della mia honda quindi dopo aver fatto la coda al pra l'ho dovuta fare anche in mtct) ...quindi penso che le agenzie vorranno anche 40 - 50 euro...ma 3 - 4 ore di lavoro perso sono sempre circa 40 euro...

p.s. naturalmente il tizio dopo di me è entrato dopo è uscito prima impiegando appena 20 minuti...ed in quel caso conveniva davvero :D:D:D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...