Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite vespaiolo

ho montato per la prima volta un 75cc su una vespa 50 e vorrei spere quanti km di rodaggio bisogna fare. A che % devo fare la miscela. Precisamente cosa si intende per rodaggio? :?::?: è vero che dopo il rodaggio il motore aumenta le prestazioni? cosa vuol dire quando il motore è legato? :?::?::!::!::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il rodaggio dura circa 500km durante il rodaggio devi andare normalmente evitando di fare tirate... ogni 60 km puoi fare una tirata tanto per risvegliare il motore... se metti solo il 75 non cambiano molto le prestazioni... metti marmitta polini carburatore 19 rapporti allungati e vedrai che i 95 km/h col 75 li fai!!!!! fare il rodaggio significa non tirare il mnotore per un tot di chilometri

Link al commento
Condividi su altri siti

95 km/h col 75 nn li fai nemmeno gi├â┬╣ dal ponte...forse arrivi a 80 km/h con tutti i lavori, ma ho dei dubbi...cmque per il rodaggio fai 5 pieni al 3% di miscela e poi vai al 2% senza problemi...evita tirate a caldo o peggio ancora a freddo...dopo il 3 pieno fai una tiratina dopodik├â┬¿ contianua il rodaggio e ultimato il 5├é°pieno puoi fare quello ke vuoi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una 50 special con 75cc cambiando il filtro dell'aria posso guadagnare velocità ? Se si è necessaria qualche altra modifica? Può avere effetti negativi a lungo andare sul motore? è consigliabile montarlo durante il rodaggio. GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...